Cresce il consumo di Cannabis tra i giovani COMMENTA  

Cresce il consumo di Cannabis tra i giovani COMMENTA  

Se il consumo di cannabis sta calando tra gli adulti in Italia, si registra invece un aumento tra gli adolescenti con età compresa tra i 15 e i 19 anni. A rilevare questi dati in controtendenza è il Rapporto 2013 sulle tossicodipendenze. Il consumo di cannabis tra i giovani è cresciuto del 2%.  L’indagine è stata compiuta su un campione di 45 mila studenti: il 21,43% ha fatto uso di cannabis negli ultimi dodici mesi.

Leggi anche: Giornata mondiale contro l’AIDS: quasi 4000 casi nel 2015


Il consumo di droga come eroina e cocaina, invece, è in leggero calo rispetto agli anni precedenti. Lo ha rilevato l’analisi delle acque reflue in diciotto città italiane.

Leggi anche: Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

Anche se l’uso di sostanze stupefacenti è leggermente calato, non bisogna abbassare la guardia. Il luogo comune che la cannabis non sia dannosa e sia addirittura benefica per la salute andrebbe smantellato, le famiglie e i giovani devono essere consapevoli ed informati dei pericoli che si corrono.

Leggi anche

Udine: madre picchia brutalmente sua figlia perché non porta il velo
Attualità

Udine: madre picchia brutalmente sua figlia perché non porta il velo

Una giovane studentessa è stata violentemente  picchiata dalla madre perché non portava il velo .   Accadeva a Udine: la ragazza è stata subito allontanata dai Servizi sociali del Comune e collocata in una struttura protetta, sicura attacchi di ira violenta come quello appena subito. La giovane era stata picchiata dalla mamma  solo non aveva messo il velo islamico, giovane che temeva anche la reazione del padre.  La studentessa era infatti stata  sorpresa dalla madre a scuola, mentre era  senza velo. Una ragazzina di origini nordafricane, una brava studentessa in un istituto superiore di Udine, che è stata allontanata d'urgenza dalla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*