Crescita prematura dei peli pubici

Wellness

Crescita prematura dei peli pubici

La crescita dei peli pubici è un evento naturale per ogni maschio e femmina durante gli anni della pubertà. Le femmine iniziano la pubertà in età compresa tra 8 e 13, secondo Kids Growth. I maschi di solito iniziano la pubertà tra i 9 ei 14 anni di età. A volte la pubertà inizia pochi anni prima del normale e uno dei segni è la crescita dei peli pubici.


Definizione
L’Università della California a Santa Barbara definisce i peli pubici come capelli che si sviluppano sul cavallo, sopra i genitali e lungo l’area e all’interno della coscia. I peli pubici si hanno durante gli anni della pubertà sia nei maschi che nelle femmine.

Cause
La crescita prematura del pelo pubico è il risultato di una condizione chiamata, pubertà precoce. Questa condizione si verifica quando i bambini maschi e femmine iniziano la pubertà prima che raggiungano l’età normale per avviarla.

Identificazione
I peli pubici sono più spessi, grossi dei peli trovati su altre parti del corpo, ad eccezione della zona delle ascelle.

I peli pubici non devono essere confuso con la peluria presente nella zona inguinale dei bambini, secondo la University of California.

Rischi
Essere femmina, afro-americana, obesi e con l’esposizione agli estrogeni o di testosterone sono fattori di rischio per la crescita dei peli pubici, secondo la Mayo Clinic. Altri fattori di rischio comprendono patologie che colpiscono il sistema endocrino, in particolare le gonadi (ghiandole riproduttive).

Trattamento
Trattare l’inizio della pubertà precoce tratterà la crescita prematura dei peli pubici. Iniezioni mensili di leuprolide ritarderanno la progressione della pubertà fino a quando il bambino raggiunge l’età della pubertà normale. Se una condizione medica di base è la causa, il trattamento di questa condizione medica dovrebbe arrestare la progressione precoce della pubertà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche