> > Criminal Minds: nuova stagione, nuova interprete

Criminal Minds: nuova stagione, nuova interprete

Season 7 Cast Promotional Photos criminal minds 25460272 595 446 280x209

Grande ritorno su Fox Crime a partire dal primo febbraio, di una nuova stagione, l'ottava, di una serie amatissima e seguita da un sempre crescente numero di fans: Criminal Minds, incentrata sull'attività della BAU, l'Unità Analisi Comportamentale con sede a Quantico, Virginia, che ha lo spiacevo...

Grande ritorno su Fox Crime a partire dal primo febbraio, di una nuova stagione, l‘ottava, di una serie amatissima e seguita da un sempre crescente numero di fans: Criminal Minds, incentrata sull’attività della BAU, l’Unità Analisi Comportamentale con sede a Quantico, Virginia, che ha lo spiacevole quanto arduo compito di scavare nelle menti dei killer più malati e perversi, al fine di prevenire il susseguirsi di crimini violenti e ridare giustizia alle famiglie delle vittime. La settima stagione si era chiusa con un addio non violento, ma per questo non meno doloroso per pubblico e cast, quello di Paget Brewster, che nella serie interpreta l’agente speciale Emily Prentiss( entrata nel cast durante la terza stagione ed uscita brevemente dalle scene nella sesta, uscita alla quale ha fatto seguito una scia di polemiche da parte dei fedelissimi della serie). E da questo ennesimo “addio”, dopo quelli di Mandy Patinkin e Lola Glaudini nelle passate stagioni, si riparte: nuovi casi, nuovi crimini efferati, nuove vicende personali della squadra capitanata da Aaron “Hotch” Hotchner(Thomas Gibson) intrecciate ad altre in continua evoluzione ma, soprattutto, immancabile “new entry“: la Brewster cede il “testimone” a Jeanne Tripplehorn, attrice famosa per la sua interpretazione della dottoressa Beth Garner in Basic Instinct e di Barbara Dutton nella serie tv Big Love. La Tripplehorn in Criminal Minds vestirà i panni di Alex Blake, professoressa alla Georgetown e agente dell’ FBI dall’età di ventiquattro anni. La sua presenza, inizialmente mal digerita da alcuni agenti della BAU, legati ancora all’agente Prentiss, man mano si rivelerà sempre più fondamentale per la risoluzione dei casi che il team dovrà affrontare.

L’attesa per i patiti della serie riguarda anche le “guest star” che spesso ricoprono il ruolo dei “cattivi”, psicopatici senza possibilità di redenzione o assassini efferati pienamente consapevoli. Durante gli anni della messa in onda della serie, numerosi volti noti della tv e del cinema si sono susseguiti impersonando il ruolo dei “Soggetti Ignoti“, da James Van Der Beek(il romantico protagonista di Dawson’s Creek, che ha interpretato Raphael, assassino dalla triplice personalità) a Luke Perry(l’indimenticabile Dylan Di Beverly Hills 90210 che in Criminal Minds è stato un santone psicopatico, leader di un culto poligamo). Anche la nuova stagione promette “scintille”, con presenze del calibro di Ray Wise( già visto in Twin Peaks, nel ruolo del killer di Laura Palmer),il quale interpreterà un medico che opera pazienti non consenzienti ;Ken Olin( uno dei protagonisti di Brothers & Sisters), diretto da Thomas Gibson nel quattordicesimo episodio) e Jeanne Tripplehorn, nuova protagonista in Criminal Minds

(nominato agli Oscar per la sua interpretazione nella pellicola Qualcuno volò sul nido del cuculo), diretto anche lui da un altro protagonista della serie, Matthew Gray Gubler(meglio noto come il dottor Spencer Reid).

Non resta che attendere la messa in onda di Criminal Minds per entrare nuovamente nella mente dell’ assassino, insieme agli esperti della BAU.