Crisi Grecia: mercenari Blackwater per proteggere il governo - Notizie.it

Crisi Grecia: mercenari Blackwater per proteggere il governo

Esteri

Crisi Grecia: mercenari Blackwater per proteggere il governo

Il governo greco avrebbe assunto a propria protezione i “mercenari” della Blackwater, a sostegno e sostituzione della Polizia greca.

ATENE – Dal blog DarkerNet, sono partite le informazioni che stanno inquietando tutto il web, riguardo la grave situazione in cui si trova la Grecia. Dalle ultime indiscrezioni, non confermate, che arrivano da un’intervista ad un deputato greco, sembra che il governo ellenico abbia assunto per proteggere il Parlamento dei mercenari di sinistra della Blackwater, di cui si conoscono le misure sanguinarie dal conflitto in Iraq. Sull’articolo di DarkerNet, si legge che: “La Blackwater, ora conosciuta come Academi è una compagnia militare privata, fondata nel 1997 da un ex Navy seal, Erik Prince, tra le più pericolose al mondo. Il suo fondatore si fa chiamare crociato di Cristo, e le ideologie dei suoi sottoposti sono estremamente fondamentaliste. I mercenari vengono impiegati in operazioni clandestine e spesso sporche, motivo per il quale hanno accesso a “segreti” che non conoscono nemmeno alcuni parlamentari.

A quanto pare, sempre detto da ex componenti della compagnia, questi uomini, hanno licenza libera, possono ossia compiere, impunemente, qualsiasi atto che porti al compimento della loro missione”.

Attraverso le ricerche della capace investigatrice giornalista americana del mississipi, viene alla luce un articolo di Athens News dell’Agosto 2012 su chi è scritto: “ La sicurezza del Parlamento sarà rilevata da una compagnia privata, mentre il numero delle forze dell’ordine usate per proteggere politici e altre figure pubbliche sarà drasticamente ridotto”.

Dunque in Grecia, contro i ribelli , delle politiche di austerity, donne , bambini, uomini disperati e affamati, è stata ingaggiata una delle compagnie militari private più pericolosa del mondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Pagliarini 62 Articoli
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky) Simona, laurea in Psicologia presso l'Università di Roma La Sapienza Giornalista-pubblicista di politica interna, estera e cronaca, scrittrice Amo l'amore, scrivere, il mare, la neve e la vita
Contact: Google+