Cristiano Ronaldo: aeroporto portoghese prenderà il suo nome. Feroci polemiche COMMENTA  

Cristiano Ronaldo: aeroporto portoghese prenderà il suo nome. Feroci polemiche COMMENTA  

Cristiano Ronaldo: aeroporto portoghese prenderà il suo nome. Feroci polemiche
Cristiano Ronaldo: aeroporto portoghese prenderà il suo nome. Feroci polemiche

L’aeroporto portoghese prenderà il nome di Cristiano Ronaldo. Proprio per questa inaugurazione, sono molte le polemiche in corso.

Cristiano Ronaldo e il Portogallo, un simbolo del calcio mondiale ed un paese che ama colui che lo rappresenta in uno degli sport più seguiti. Un amore tra i due che si rinnova di anno in anno attraverso varie manifestazioni di affetto. Una di queste, nei confronti di Cristiano Ronaldo, verrà dimostrata domani con l’ufficializzazione del cambio del nome dell’aeroporto di Madeira, in Portogallo, porterà proprio il nome del suo giocatore simbolo.

Ebbene sì, l’aeroporto di Madeira avrà il nome di Cristiano Ronaldo Airport. A partire da domani, i molti passeggeri che atterreranno all’aeroporto di Funchal-Madeira leggeranno il nome di Cristiano Ronaldo.


Nella giornata di domani ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell’aeroporto in suo onore e il fuoriclasse del Real Madrid sarà presente a omaggiare questo evento. La squadra del Portogallo sarà presente a Funchal per via di una amichevole che disputerà stasera contro la Svezia. Proprio a Funchal, è nato l’asso del Real Madrid.


Ovviamente tutto ciò non farà altro che aumentare l’appeal del talento portoghese. Infatti, dopo un museo che si focalizza sulle sue imprese sportive, la statua in bronzo,  l’albergo, ora l’aeroporto è l’ennesimo riconoscimento verso questo grande campione. Tutti questi riconoscimenti non sono altro che indice di gradimento nei confronti dell’asso portoghese da parte delle grandi aziende che, come dimostrato dalle varie partnership commerciali e dalla creazione di un profumo personale, è sempre più in aumento, consentendo a Cristiano Ronaldo di aumentare i propri ricavi annuali.


Cristiano Ronaldo è stato onorato, omaggiato di un aeroporto in suo nome in seguito alla vittoria della squadra portoghese vincitrice dell’Europeo del 2016. Un grande traguardo per il Portogallo, i suoi tifosi e la sua gente. L’aeroporto internazionale di santa Caterina sarà chiamato Cristiano Ronaldo aeroporto proprio per il grande impatto che la stella del Real Madrid ha a livello globale. L’annuncio è stato fatto dal presidente della regione, ovvero Miguel Albuquerque, il giorno in cui Cristiano Ronaldo ha inaugurato un albergo a suo nome.

L'articolo prosegue subito dopo


Ovviamente questa decisione non ha mancato di creare polemiche con molti che si sono ribellati. Molti hanno criticato questa decisione, come l’ex segretario di Stato, Da Costa, il quale ha detto

“E’ una sfida ai limiti del ridicolo”. Lo stesso governo, i politici non sono d’accordo su questa scelta. Tramite social, on line sono piovute critiche in merito al cambio di nome dell’aeroporto, al punto che molti hanno scritto chiedendo di ripensarci e di rievocare quanto fatto perché trovano tutto ciò ridicolo e non ne vedono il senso.

Molti cittadini si stanno facendo sentire, stanno facendo percepire il loro dissenso, in quanto non accettano che l’aeroporto prenda il nome di Cristiano Ronaldo. Non solo i politici, ma neanche gli abitanti di Madeira sono a favore di questa decisione. E’ partita anche una iniziativa di raccolta firme tramite i maggiori social network per impedire tutto ciò.

Lo stesso Albuquerque esprime il suo pensiero dicendo: “Abbiamo pagato l’aeroporto, è di proprietà della Regione Autonoma di Madeira: a chi dovrei chiedere il permesso di cambiare nome?”. Sicuramente i tifosi del campione saranno contenti e soddisfatti, ma per altri la questione si complica ed è ingarbugliata.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*