Cristiano Ronaldo dedica la vittoria degli europei agli immigrati

Attualità

Cristiano Ronaldo dedica la vittoria degli europei agli immigrati

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha rilasciato importanti dichiarazioni dopo la finale vinta ai supplementari con la Francia, dedicando infine la vittoria agli immigrati.

Cristiano Ronaldo non è stato il protagonista assoluto della finale degli europei di Francia causa infortunio al ginocchio di inizio gara. Il portoghese, dopo aver ricevuto le cure mediche, ha sostenuto comunque la sua squadra in panchina. Era visibilmente teso perchè in quel trofeo ha messo tutto se stesso, nonostante fosse convalescente di un infortunio subito con il Real Madrid. Grazie al goal di Edèr il Portogallo ha vinto il match con la Francia, aggiudicandosi il primo trofeo della storia dei lusitani.

Cristiano Ronaldo, visibilmente emozionato, ha dedicato il trofeo a tutti i portoghesi, per tutti gli immigrati della sua nazione in Francia e nel mondo e per tutte le persone che hanno creduto in loro. La squadra portoghese è composta da moltissimi stranieri. provenienti in genere da stati di origine africana, come appunto l’autore del goal vittoria con i blues.

Anche la Francia è composta da moltissimi giocatori di colore, basti pensare alla stella Paul Pogba della Juventus.

Ora Cristiano Ronaldo e compagni si sono guadagnati un meritato riposo, hanno compiuto una impresa impossibile da immaginare a inizio torneo. Tra qualche mese inizieranno i campionati e dovranno farsi trovare pronti per poter servire al meglio i loro club.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche