Cristiano Ronaldo Pallone D'Oro 2014 - Notizie.it

Cristiano Ronaldo Pallone D’Oro 2014

News

Cristiano Ronaldo Pallone D’Oro 2014

E’ Cristiano Ronaldo, Real Madrid, il miglior calciatore al mondo, per il secondo anno consecutivo. Si aggiudica il, Pallone d’Oro, battendo Lionel Messi, ben quattro volte campione, ed il portiere Manuel Neuer. Il riconoscimento, per il 2014, è stato consegnato lunedì 12 gennaio al 29enne portoghese, durante la cerimonia, tenutasi a Zurigo, alla presenza internazionale di allenatori, presidenti e giornalisti, organizzato dalla federazione calcistica, FIFA. Raggiunge il 37.66% dei voti, seguito da Messi con il 15.76% e Neuer con il 15.72%.
“E’ stato un anno indimenticabile,” ha dichiarato Ronaldo. “Intendo continuare a lavorare così, per ottenere sempre più riconoscimenti. Voglio diventare uno dei più grandi calciatori mai esistiti.”
La scorsa stagione, Ronaldo ha firmato ben 17 reti, in Champions League, portando il Real Madrid tra le squadre più forti in Europa, per la prima volta dal 2002, con una finale vinta ai supplementari per 4-1 sull’Atletico Madrid. Ronaldo supera così i 14 goal segnati da Jose Altafini, AC Milan, nel 1963 e quelli di Messi, Barcellona, nel 2012.

Neuer, Bayern Munich, garantisce quattro reti in sette partite facendo vincere alla Germania la World Cup in Brasile, battendo così in finale l’Argentina per 1-0. L’unico portiere ad ottenere il Pallone d’Oro, è stato sinora il russo Lev Yashin nel 1963.
Nel 2008, Ronaldo aveva ottenuto il riconoscimento dopo aver portato il Manchester United a vincere in Champions League e Premier League, firmando poi nel 2009 con il Real Madrid.
cristiano-ronaldo-pallone-doro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche