Croce rossa italiana cerca volontari

Lavoro

Croce rossa italiana cerca volontari

croce rossa italiana

La Croce Rossa Italiana cerca personale da impiegare nei servizi sanitari e di accoglienza. Le figure ricercate sono le seguenti:

  • operatore help desk: per questa posizione sono richiesti un diploma, conoscenza dell’inglese e dei sistemi operativi Windows 7/8/10 e opzionalmente esperienza pregressa di volontariato nella Croce Rossa.
  • OSS (Operatore Socio Sanitario): in primo luogo è necessario un attestato OSS, oltre che esperienza con la disabilità, la capacità di affrontare segnalazioni e problematiche da parte degli utenti e capacità di rapportarsi con pazienti e colleghi.
  • terapisti occupazionali: è richiesto diploma di primo livello in Terapia Occupazionali o equivalente, familiarità col pacchetto Office e posta elettronica, esperienza nell’individuare e gestire ausili/presidi riabilitativi, capacità di elaborazione di metodiche di comunicazione aumentativa
  • fisioterapisti: richiesta laurea in Fisioterapia o equivalente, esperienza nella riabilitazione neuro motoria e, preferibilmente, oncologica. Richiesta competenze informatiche di base.
  • medici: si cercano Ecografisti, Radiologi, Dietisti, Diabetologi, Urologi, Allergologi, Oculisti, Endocrinologi, Pneumologi, Cardiologi, Gastroenterologi, Ginecologi, Dermatologi, Angiologi, Tecnici di Radiologia Medica ed Ecografisti in ambito Cardiologico e Ginecologico
  • geometra: si cerca geometra con diploma, esperienza in cantiere, conoscenza di AUTOCAD
  • medico responsabile raccolta sangue: richiesta esperienza di almeno due anni nell’Unità Trasfusionale o centro di Raccolta Sangue.

    Conoscenza degli strumenti informatici e preferibilmente specializzazione in Ematologia o Immunologia.

  • mediatore culturale e operatore sociale: richieste esperienza, conoscenza della lingua araba e attitudine all’ascolto attivo e lavoro in gruppo
  • infermieri: richiesto il possesso della Laurea, dell’attestato BLSD e PBLSD; PTC, ALS, oltre a competenze relazionali e spiccata empatia.
  • personale medico per docenza: si cercano candidati con esperienza pluriennale nell’insegnamento, flessibilità oraria, disponibilità a contratto libero professionale con minimo orario garantito. Titolo preferenziale per l’assunzione, specializzazione in Medicina del Lavoro o Igiene e Medicina Preventiva
  • medici fisiatri: richiesta specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, con esperienza biennale, oltre a conoscenze informatiche di base e capacità di organizzazione dei servizi.

Si cercano anche candidati da inserire nel settore dell‘Area Sociale, da inserire nei ruoli di coordinatori, operatori sociali diurni, operatori notturni, mediatori culturali, assistenti sociali, operatori legali.
Chi fosse interessato a queste posizione, può candidarsi consultando la sezione “lavora con noi” del sito della Croce Rossa italiana, inviando il proprio curriculum.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche