Crolla la basilica di San Luca a Bologna - Notizie.it

Crolla la basilica di San Luca a Bologna

Cultura

Crolla la basilica di San Luca a Bologna

Parte del tetto del portico monumentale di quasi quattro km di lunghezza che porta alla Basilica di San Luca a Bologna del 17 ° secolo – il portico più lungo del mondo – è crollato durante la notte di martedì a causa di una violenta tempesta che ha colpito il capoluogo emiliano e la chiesa, come hanno detto i funzionari.
Bologna

Il danno è nell’ultima sezione del portico, vicino al santuario. Un buco è apparso nel tetto e le tegole sono cadute su una volta che portava il loro peso. I vigili del fuoco e la polizia locale hanno assistito alla scena e hanno valutato il danno prima dello sbarramento della zona.
Il decano della basilica, monsignor Arturo Testi, ha detto che le autorità cittadine già erano state avvertiti che il portico era a rischio ed era necessario il restauro, per il quale una raccolta di fondi è già in corso da qualche tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.