Crolla palazzo di 3 piani in Egitto: 7 morti, anche bambini COMMENTA  

Crolla palazzo di 3 piani in Egitto: 7 morti, anche bambini COMMENTA  

Terribile incidente poche ore fa in Egitto, dove si è verificato l’improvviso crollo di un palazzo di tre piani. Un dramma, avvenuto nel governatorato di Sohag, nell’area centrale del Paese, come riferito dall’agenzia Mena che parla di un bilancio tragico: almeno sette persone sarebbero morte in seguito al crollo, quattro delle quali sarebbero bambini. La causa del terribile incidente, avvenuto nel villaggo di Nage-El-Naggar, sarebbe legata ai lavori in corso accanto all’edificio crollato, scavi per costruire un altro palazzo.


E’ quanto riferito da alcuni funzionari locali; poco dopo il crollo sono giunti diversi soccorritori che hanno iniziato a scavare tra le macerie nella speranza di trovare persone ancora in vita.

Il sito web del quotidiano Al Ahram ricorda come nel Paese i crolli siano purtroppo all’ordine del giorno: ciò è dovuto soprattutto al mancato rispetto degli standard di sicurezza.

Nel mese di gennaio, ricordano i giornali locali, un altro crollo di un palazzo di sei piani avvenuto nel governatorato di Sharqiya ha provocato la morte di nove persone, tutte della medesima famiglia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*