Cuba: arrestata la giornalista Mediaset Ilaria Cavo, con lei fermati 3 colleghi COMMENTA  

Cuba: arrestata la giornalista Mediaset Ilaria Cavo, con lei fermati 3 colleghi COMMENTA  

Quattro 4 giornalisti italiani sono stati arrestati ieri sera a Cuba: Ilaria Cavo, Fabio Tricarico, rispettivamente giornalista e videoperatore Mediaset, Domenico Pecile, un cronista del Messaggero Veneto, e Stefano Cavicchi, fotoreporter del Corriere della Sera.

Cavicchi sarebbe stato fermato per un’irregolarità del visto e sarebbe stato rilasciato da alcune ore. Anche Domenico Pecile sarebbe stato rilasciato. I quattro si trovavano a Cuba per realizzare un servizio relativo all’omicidio dei coniugi Rosetta Sostero e Paolo Burgato, avvenuto a Lignano Sabbiadoro lo scorso agosto.

Per quell’efferato crimine sono ritenuti responsabili Lisandra Aguila Rico e il fratellastro Laborde Reiver Rico, cubani. Proprio a Cuba è fuggito quest’ultimo. Anche l’arresto dei giornalisti Mediaset sarebbe dovuto a un problema dei visti.

I giornalisti sarebbero in possesso di un visto turistico quindi, non avrebbero potuto svolgere il loro lavoro di reporter sull’isola. I giornalisti dichiarano che al momento dell’arresto non avevano attrezzature da professionisti, ma solo piccole videocamere e compatte.

L'articolo prosegue subito dopo

Resta però il fatto che i giornalisti sono riuscit a incontrare e intervistare Laborde Reiver Rico che ha dichiarato l’innocenza sua e della sorellastra.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*