Cucine Moderne ad Angolo COMMENTA  

Cucine Moderne ad Angolo COMMENTA  

Cucine Moderne ad Angolo
Cucine Moderne ad Angolo

Sempre più spesso, quando si tratta di arredare casa, gli italiani tendono a scegliere un arredamento moderno, anche per la propria cucina.

Ma perché scegliere un arredamento moderno e non tradizionale?

Forse perché, rispetto al passato, conduciamo tutti una vita frenetica. Le donne stesse, oggi, non hanno nulla a che vedere con quelle del passato, che erano solite trascorrere tutta la giornata in cucina a preparare il pranzo ed accudire la famiglia. Forse, il moderno è sinonimo di frenesia. La nostra vita è oggi più frenetica rispetto alle generazioni che ci hanno preceduto ed ovvio che questa nostra frenesia si rispecchia anche nell’arredamento.

Perché scegliere una cucina moderna ad angolo?

Semplicemente perché gli angoli ottimizzano lo spazio a disposizione, il che è conveniente soprattutto per chi deve destreggiarsi in uno spazio piccolo.

Come è facile leggere nei migliori siti di arredamento della cucina, il cosiddetto spazio ad L, favorisce la nascita del famoso “triangolo operativo”: lavaggio, cottura, preparazione dei cibi.

Se poi i due lati della cucina sono piuttosto lunghi, sarà ancora meglio, poiché al centro dovrebbe esserci spazio a sufficienza per il tavolo.

Se invece gli angoli sono due, si avrà la possibilità di dare vita alla cosiddetta composizione “a golfo” o ad “U”, potendo usufruire di uno spazio ancora più ampio rispetto alle cucine moderne con angolo ad L.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*