Cura dei brufoli

Guide

Cura dei brufoli

Quando avete il viso pieno di imperfezioni, potreste essere tentati di mettervi sopra qualunque crema aggressiva, scrub o detergente. Questo approccio può far seccare e irritare la pelle peggiorando l’acne. Interrompete per sempre il ciclo delle imperfezioni trattando la pelle con delicatezza e vedrete che i brufoli scompariranno davanti ai vostri occhi.

Trattamento contro i brufoli

Non lavate troppo la pelle

Levatevi dalla testa il vecchio modo di pensare secondo cui il viso dovrebbe essere lavato a fondo per liberarlo dalle imperfezioni. Lavare la pelle troppo frequentemente con detergenti aggressivi e che seccano lascia la pelle senza oli naturali e può portare a più brufoli e irritazione. Lavate il viso due volte al giorno con un detergente delicato apposito per la pelle delicata delle ragazze inclini ai brufoli.

Via le mani

Sebbene sia una tentazione, non schiacciate mai i brufoli. Potrete pensare di liberarvi di loro, ma invece fate diventare la pelle più infiammata e infetta. Ogni brufolo schiacciato può portare alla formazione di una cicatrice.

Trattamenti mirati delicati

Non caricate la pelle di aggressivi trattamenti anti-acne. Cercate trattamenti mirati che contengano zolfo. Ricordate che i trattamenti mirati sono solo per i brufoli. Sparpagliarli sul viso non previene i brufoli, ma lascia la pelle rossa e irritata.

Provate un regime

Le ragazze impegnate non hanno tempo di perlustrare i reparti del supermercato in cerca di una combinazione di trattamenti e detergenti, quindi perché non provare un regime confezionato contro l’acne? Provatene uno che unisca un detergente, un idratante e un trattamento mirato contro i brufoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...