Cura omeopatica per l'allergia alla muffa - Notizie.it

Cura omeopatica per l’allergia alla muffa

Guide

Cura omeopatica per l’allergia alla muffa

Se si hanno delle allergie, è difficile dire se siano al polline, alla polvere o alla muffa. La muffa è un allergene molto comune e può essere curato, o almeno migliorato, con alcuni trattamenti omeopatici standard. Alcuni trattamenti naturali sono particolarmente diffusi per il trattamento delle allergie alla muffa, che non sono sempre curabili con decongestionanti da banco e antistaminici.

Allium Cepa

Questo integratore è uno dei più comuni integratori naturali utilizzato per il trattamento delle allergie in generale e delle allergie alla muffa in particolare. L’Allium Cepa è un rimedio diffuso perché è economico ed è un metodo efficace per combattere le allergie alla muffa, ed è disponibile nelle erboristerie. L’integratore è derivato da un composto presente nelle piante della cipolla ed è utilizzato per alleviare tosse, rinorrea e prurito oculare.

Vitamina C

La vitamina C sembra essere un rimedio per qualsiasi disturbo. Aiuta con molte allergie così come con i sintomi del raffreddore, e viene spesso assunta come integratore vitaminico per aiutare a prevenire il manifestarsi di malattie.

Le allergie alla muffa sono annoverate tra i molti disturbi per cui viene utilizzata la vitamina C.

Le compresse e le pillole di vitamina C possono essere trovate in qualsiasi farmacia. Molte si presentano sotto forma di dosi da 250 o 500 mg, che è poi il dosaggio giornaliero consigliato. Coloro che soffrono di allergie alla muffa dovrebbero temporaneamente aumentare il dosaggio di vitamina C a 1000 mg al giorno per tre giorni, per poi ritornare al normale dosaggio.

Coloro che preferiscono le fonti naturali di vitamina C possono facilmente acquistare della frutta al supermercato. Le arance sono una ricca fonte di vitamina C. Anche la papaya e il mango sono due buone opzioni, ognuna procura 95 mg di vitamina per metà frutto.

Erbe naturali

Vi sono molte erbe che si possono assumere per aiutare ad alleviare o diminuire i sintomi delle allergie alla muffa. Ogni erba ha la propria funzione: per la congestione, provare il cardo biennale.

La radice di marshmallow aiuta a sbarazzarsi del muco. La radice di goldenseal agisce come un prodotto batterico e quindi lenisce le membrane infiammate.

Se si hanno problemi a trovare queste erbe in farmacia, provare in erboristeria. Ognuna di queste erbe può essere assunta come integratori individuali, o si può chiedere all’erborista di fare una capsula miscelata che le contenga tutte e tre. Le tre erbe combinate rappresentano un trattamento efficace per qualsiasi allergia alla muffa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*