Cure casalinghe per la pelle

Guide

Cure casalinghe per la pelle

Cure casalinghe per la pelle si possono trovare negli oggetti di tutti i giorni. Molti di questi ingredienti sono di base in ogni cucina. Quale che sia la condizione della pelle, esiste un ingrediente naturale che possa aiutare. Questi rimedi naturali sono efficaci e molto economici.

CICATRICI

I limoni contengono acido citrico e vitamina C. L’acido citrico aiuta a schiarire macchie scure della pelle e a rimuovere la pelle ruvida lasciata dalle cicatrici. La vitamina C inverte i danni alle cellule e aiuta a prevenire l’ossidazione delle cellule epiteliali. Semplicemente strofina una fetta di limone contro le cicatrici, sia sul corpo che in faccia.

L’olio alla vitamina E è un modo molto efficace per rimuovere le cicatrici. La vitamina E lubrifica la membrana cellulare per risanare le cellule danneggiate. Promuove anche la rigenerazione delle cellule per incrementare la crescita della nuova pelle. Applica l’olio alla vitamine E sulle cicatrici, sia da solo che in seguito al trattamento con l’olio di limone.

PELLE SECCA

La pelle secca sul viso e sul corpo può diventare un problema cronico se non gli viene data la dovuta attenzione.

L’olio di oliva è un trattamento eccellente per le pelle secca, perchè contiene acido oleico. Questo accresce la permeabilità della pelle permettendole di ricevere e trattenere l’idratazione di cui ha bisogno. Applica olio di oliva sul viso e sul corpo due volte al giorno.

Per la pelle secca sul viso, applica una maschera all’avocado e lasciala seccare per 15-20 minuti. L’avocado è ricco di oli naturali, proteine e vitamine A, E e B. Questo nutrirà la pelle secca e la renderà soffice e liscia.

ACNE

L’aceto di mele è un ottimo modo per curare l’acne. L’aceto di mele infatti contiene molti elementi nutritivi che sono benefici per la pelle incline all’acne, ed equilibra anche il Ph della pelle. Per l’acne sul viso diluisci una parte d’aceto per 5 di acqua. Applica la mistura sul viso con un batuffolo di cotone prima di andare a letto.

Per l’acne sul corpo, versa un bicchiere d’aceto e uno di acqua in una bottiglia con becco spray. Spruzzalo sul corpo 15 minuti prima di fare la doccia. Questo ti aiuterà a rimuovere la pelle morta e le impurità che stanno ostruendo i pori causando lo sfogo cutaneo.

Il miele è un altro ingrediente che cura l’acne. Il miele contiene potassio, un agente antibatterico naturale, e previene la pelle dal diventare troppo secca, cosa che può causare ulteriore irritazione. Applica una maschera di miele puro sul viso, e lasciagli il tempo di penetrare nei pori per 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*