Cure omeopatiche per la cistite COMMENTA  

Cure omeopatiche per la cistite COMMENTA  

I rimedi omeopatici sono spesso utili durante le infezioni della vescica (cistite), alleviando il disagio e favorendo un rapido recupero. I sintomi della cistite includono un bisogno frequente di urinare, forti bruciori prima durante e dopo la minzione e talvolta dolori alla vescica. Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei rimedi più comuni con alcune delle loro caratteristiche peculiari:
Cantharis è il rimedio più popolare per le infezioni della vescica e funziona bene quando il dolore è il sintomo guida. La persona può sentirsi frenetica, con un continuo bisogno di urinare ma l’urina esce a goccia a goccia provocando dolori taglienti.

Leggi anche: Cure naturali per la cistite

Nux vomica è ideale quando il sintomo principale è la minzione frequente. Si avverte il dolore tipico della cistite durante la minzione, ma il bisogno non è mai pienamente soddisfatto. Le persone che hanno bisogno di questo rimedio sono in genere irritabili e nervosi.

Leggi anche: Cistite: alimentazione da seguire per combatterla

Pulsatilla è un altro rimedio comune per le infezioni della vescica quando si verifica il dolore con la voglia di urinare, o il dolore va e viene. Le persone che hanno bisogno di Pulsatilla possono essere piagnucolose e spesso si sentono meglio quando qualcuno si prende cura di loro.

Salsapariglia è utile quando il sintomo primario è il bruciore o il dolore che si verifica con le ultime gocce di minzione. Scegliere questo rimedio solo se questo sintomo è prominente e gli altri rimedi non si adattano.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*