Cure per capelli grassi COMMENTA  

Cure per capelli grassi COMMENTA  

I capelli grassi sono un problema per molte persone, ma vi sono alcuni rimedi che si possono provare per liberarsi dei capelli grassi.

Cure per capelli grassi

Limone

Il limone è un antisettico naturale ed è ricco di vitamina C, necessaria per la salute della pelle e dei capelli. L’acido citrico del succo di limone bilancia l’idratazione nel cuoio capelluto. Spremete il succo di un limone in un litro di acqua e lavate i capelli con essa. Sciacquate poi con acqua.


Aceto bianco

Lavate i capelli con una mistura di un cucchiaio di aceto bianco in una tazza di acqua. L’aceto rimuove la pelle secca accumulata accanto ai follicoli dei capelli. I follicoli otturati possono far apparire i capelli grassi. L’aceto banco pulisce il cuoio capelluto dal sebo in eccesso.


Bicarbonato di sodio

Dopo aver fatto lo shampoo ai capelli, massaggiate del bicarbonato di sodio sul cuoio capelluto per rimuovere il sebo in eccesso e rendere i capelli più spessi. Potete aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio al normale shampoo e utilizzarlo ogni giorno.


Melone

Per un trattamento idratante leggero e naturale per i capelli grassi, schiacciate mezza tazza di melone e applicatela sui capelli puliti e umidi per 10 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo

Sciacquate poi con acqua fredda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*