Cure per l’eccessivo rossore COMMENTA  

Cure per l’eccessivo rossore COMMENTA  

Un rossore eccessivo può essere imbarazzante e un ostacolo sociale. Sebbene molti di noi che non abbiamo questo problema lo possiamo anche trovare carino un viso arrossato, la persona che soffre di un costante rossore è tutt’altro che divertita. Per fortuna, ci sono alcune cose che potete provare per alleviare il rossore eccessivo.


Rimedi contro il rossore

Problemi medici

Recatevi dal medico per valutare le condizioni di salute. La rosacea, per esempio, causa un costante rossore sul viso. Ci sono farmaci che possono controllare il problema.


Alcool

Limitate il consumo di alcool, il quale può dare un effetto di arrossamento in molte persone.

Cibi speziati

Evitate i cibi speziati. Il peperoncino e le spezie dilatano i capillari, i quali portano più sangue al viso.


Temperatura corporea

State caldi in inverno e freschi in estate. Più la temperatura è estrema, più il vostro viso può arrossire.

Emozioni

Provate a mantenere un equilibrio emotivo. Rabbia, frustrazione e altri sentimenti negativi possono dilatare i vasi sanguigni e peggiorare il vostro aspetto. Provate la meditazione, ascoltate CD rilassanti e frequentate dei corsi per la gestione della rabbia.

L'articolo prosegue subito dopo


Terapia

Seguite una terapia cognitiva. Molte persone con gli ani rispondono agli venti emotivi ritirandosi. La terapia vi aiuterà a riprogrammare la vostra mente per rispondere in modo differente agli stress e agli stimoli. Imparerete come gestire le situazioni stressati invece di temerle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*