Curiosità su Vincent Cassel in “La bella e la bestia”

News

Curiosità su Vincent Cassel in “La bella e la bestia”

Vincent Cassel nei panni de La Bestia nel remake della storia della Bella & La Bestia del regista Christophe Gans nel 2014: ecco il ruolo e le curiosità

Ex marito della Diva italiana Monica Bellucci, attore e produttore francese, Vincent Cassel, classe 1966, è figlio d’arte dell’attore e Jean-Pierre Cassel e della giornalista Sabine Litique. Vincent nasce e cresce nel quartiere di Montmartre a Parigi, studia canto e danza in gioventù fino ad approdare al cinema: Cassel interpreta spesso personaggi duri, spregiudicati e violenti come la meravigliosa interpretazione dell’aggressore in Derailed – Attrazione letale o quella del grottesco contadino nel film horror Sheitan. Vincent Cassel interpreta le vesti dell’ambiguo killer russo nel thriller di David Cronenberg La promessa dell’assassino. Durante la sua carriera cinematografica e di produttore vince il Premio César per il migliore attore, nel 2009 incide con Zap Mama una nuova versione di Parole Parole portata al successo dalla cantante Dalida e Alain Delon.

Nel 2010 Vincent Cassel ha recitato nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky e, nello stesso anno, la celebre maison francese Yves Saint Laurent lo vuole come testimonial del profumo La nuit de l’homme. L’anno seguente viene scelto come protagonista per uno spot della Lancia Ypsilon e nel 2013 ha recitato nel film In trance, remake della pellicola TV Trance del 2001, del regista Danny Boyle.

Nell’anno 2014 Vincent Cassel viene chiamato a recitare nel remake della storia La Bella & La Bestia del regista Christophe Gans e nell’anno 2015 è protagonista del film Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, presentato al Festival di Cannes. In “La bella e la bestia” (La Belle et la Bête), un film fantastico francese del 2014, scritto e diretto da Christophe Gans, i principali protagonisti sono Vincent Cassel e Léa Seydoux. Il film è l’adattamento cinematografico della celebre omonima fiaba ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi anche in 3D.

Vincent Cassel interpreta La Bestia, un essere spaventoso e misterioso, che dimora in una terra magica, in un castello dal passato triste ed orribile. Nei panni del terribile mostro, La Bestia è incantato dalla bellezza di Belle, una ragazza bellissima e genuina, dolce e candida alla quale le regala ogni giorno un tipo diverso di abito ed ogni sera le fa trovare una cena maestosa. Tra i due scatta l’amore che, purtroppo, è frenato dalle sembianze orribili della Bestia; Belle alla fine della storia sarà in grado di ridonare alla Bestia le bellissime sembianze del giovane rampollo e la libertà di sconfiggere e sciogliere la maledizione. Per interpretare la Bestia, Vincent Cassel si è dovuto sottoporre ad una performance molto dura: durante le riprese ha perso ben 10 chili, a causa del costume e della maschera. Il film ha raggiunto grandi incassi: in Italia ha guadagnato circa 5 milioni di euro, in Francia circa 14 e nel resto del mondo 49 milioni di dollari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche