Curvy il lato glamour delle rotondità

Libri

Curvy il lato glamour delle rotondità

Magre addio, viva le curve. Se l’universo della moda è stato sempre segnato da un esercito di modelle magrissime, un esercito di fanciulle dalle forme generose è partito alla conquista del mondo.Le ultrapiatte devono arrendersi e dividere democraticamente il trono dello stile. Lo sostengono in molti tra cui due esperte, Daniela Fedi e Lucia Serlenga, giornaliste di moda che hanno pubblicato per Mondadori il libro “Curvy, il lato glamour delle rotondità”. Un libro che racconta con ironia il fascino irrestibile delle taglie morbide svelando i segreti e astuzie, aneddoti e storie. Per accompagnare le signore in questo viaggio istruttivo e divertente, le due giornaliste portano in tutta Italia il loro “Curvy tour” attraverso dibattiti, consigli ed incontri che si tengono nei punti vendita del Gruppo Miroglio. L’azienda albese ha accolto con favore il progetto perchè attraverso la linea “Elena Mirò” trasmette una visione salutare della bellezza femminisle al di là della taglia.

Un recente studio dell’Università di Yale sostiene che avere qualche chilo in più è una causa discriminante più forte del colore della pelle, della razza e della religione. Da qui è nato il desiderio delle due giornaliste di scrivere il libro che non è contro le magre ma a favore della pluralità di immagine. Quindi ben venga qualche chilo in più. Le pagine sono ricche di spunti e suggerimenti,perchè non è solo l’abito a fare la differenza , ma pure la lingerie e gli accessori. Nell’introduzione del libro viene inquadrato il fenomeno, la prima parte è dedicata alle storie di peso di donne famose come Oprah Winfrey, Beth Ditto, Adele; si passa poi a questioni di glamour (dove si parla di guardaroba- si chiude con gestire le curve) e infine una sezione fitta sui trucchi. Consiglio: amarsi, perdonarsi, accettarsi senza mai dimenticare l’ironia e ricordarsi che gli uomini si dividono in 2 categorie: quelli che amano le tonde e gli altri.

Il segreto sta nell’organizzare l’agenda.

1 Commento su Curvy il lato glamour delle rotondità

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.