Cuscini in lattice per cervicale: le marche migliori

Salute

Cuscini in lattice per cervicale: le marche migliori

CUSCINi
CUSCINO IN LATTICE.

Fate fatica ad addormentarvi e alla mattina avete fastidi a causa della cervicale? Ecco le marche migliori dei cuscini in lattice per la cervicale.

Dormire bene è molto importante per non avere crolli durante la giornata e per stare bene sia a livello fisico e che mentale. Non sempre però si riesce a riposare bene, soprattutto se si cambia il letto, se la temperatura non è giusta e se il cuscino non è abbastanza comodo. Il cuscino poi è una delle parti più importanti per dormire nel migliore dei modi. Avere un cuscino scomodo porta non solo a riposare male ma ad avere problemi di cervicale.

La cervicale è uno dei problemi che affligge la maggior parte della popolazione non solo quando si prendono colpi di freddo ma soprattutto perchè si riposa male e il cuscino non è corretto. Avere un cuscino sbagliato non solo non permette di riposare bene ma porta ad avere anche patologie come la cervicale che curate nel modo sbagliato possono soltanto peggiorare.

Sintomi e cause della Cervicale

La Cervicale è una patologia che si presenta con un dolore localizzato nelle vertebre cervicali e che può espandersi anche nelle zone limitrofe.

Il dolore può essere di vario genere:

  • Dolore che limita la funzionalità del collo con problemi in determinati movimenti come rotazione del collo, inclinazione della testa, dolore sub occipitale nelle prime vertebre toraciche.
  • Dolore che si diffonde fino alla testa. Il dolore si sente tra le tempie, occhi, fronte, parte sub occipitale, e zona parietale. La persona fa fatica ad avere una corretta fruizione del pensiero e ha molta tensione nelle zone indicate.
  • Dolore che si presenta alle braccia e alle spalle causando dolori durante il movimento. Questo genere di Cervicale si verificale durante le contratture e colpiscono anche il sistema nervoso locale.

La patologia sempre più avanzata e che colpisce varie persone è proprio la Cervicale e dagli studi emersi dipende dal fatto che la zona delle vertebre cervicali è quella che accumula di più la tensione emotiva e muscolare. La Cervicale è una patologia che colpisce le persone che non hanno una sufficiente educazione motoria e che non conoscono la giusta postura corretta che permette di muoversi nel modo giusto.

Il fatto di avere una postura scorretta provoca un atteggiamento posturale scorretto che si verifica nelle attività quotidiane (es: scuola, lavoro al pc, lettura ecc…) che sovraccarica la zona cervicale.

La Cervicale colpisce sempre più persone perchè riguarda il lavoro sedentario e tutte quelle attività che richiamano la sedentarietà. Leggere adottando una postura errata, stare davanti al pc molte ora sono tra le cause principali della Cervicale.

Riposo corretto: consigli utili

Come osservato prima moltissime persone soffrono di patologie legate al riposo e quindi al sonno. Ricordiamoci che le ore di sonno cambiano in base all’età, cioè:

  • NEONATO: 14-16 ore.
  • 6- 12 MESI: 14-15 ore.
  • 3-5 ANNI: 10-12 ore.
  • 10 ANNI: 10 ore a notte.
  • ADOLESCENTE: 8 ore a notte.
  • ANZIANI: 6-7 ore a notte.

Ecco alcuni consigli utili per riposare bene:

  1. Fate un bagno o doccia calda rilassante prima di andare a dormire.
  2. Evitate l’attività fisica nelle ore serali che stimola l’adrenalina.
  3. Andate a dormire e svegliatevi sempre alla stessa ora.
  4. Leggete un buon libro o dedicatevi ad attività rilassanti prima di andare a dormire.
  5. Consumate una cena leggera.
  6. Se non riuscite a dormire non restate a letto ma fate qualche attività rilassante.
  7. Non bevete tè e caffè dopo le ore 17.00.

Cuscini in lattice per cervicale: le marche migliori

Per riposare bene e non avere più disturbi legati alla Cervicale è molto importante comprare un cuscino adatto, preferibilmente in lattice che si adatta alla forma della nostra testa.

Amazon è uno dei siti che vende i cuscini migliori e con un imbattibile rapporto qualità prezzo. Scopriamo le offerte migliori.

Ecco le marche migliori per i cuscini in lattice per la Cervicale:

  • CUSCINO/GUANCIALE IN LATTICE PER TUTTI I GUSTI (ONDA CERVICALE): il marchio Effetto casa ci propone questo cuscino di circa 9 cm e altezza d’onda alta 10 cm, forma doppia onda cervicale, lattice al 100%, e federa in jersey di cotone. Questo cuscino è consigliato per chi dorme in posizione supina.
  • PREMIUM MEMORY CERVICAL CUSCINO, 40x70x13 cm: il marchio Premium Memory ci presenta questo cuscino ergonomico indeformabile, antiacaro, traspirante, antibatterico e antimuffa. Il cuscino sostiene la cervicale in modo corretto, è composto al 100% da schiuma di poliuretano e offre non solo un sostegno ottimale ma anche una bassa sensibilità alle variazioni climatiche. Il cuscino ha una fodera in cotone ed è totalmente Made in Italy.
  • CUSCINO IN MEMORY SAPONETTA MADE IN ITALY MOD.

    LINZ: il marchio Materassiedoghe ci propone questo cuscino modello “Linz” in MyMemory Farm automodellante e termosensibile, fresco d’estate e tiepido in inverno. Il cuscino presenta una fodera in tessuto traspirante sfoderabile con zip ed è antiacaro, antiumidità e anallergico. Questo cuscino è a Modello Saponetta, ovvero adatto a ogni posizione del sonno.

  • CUSCINO IN MEMORY SAPONETTA CON ALOE VERA MADE IN ITALY: l’azienda Materassiedoghe ci presenta questo morbido cuscino Memory automodellante e termosensibile che si adatta alla forma della testa grazie al calore corporeo. Interamente Made in Italy con fodera in tessuto tecnico traspirante e sfoderabile con zip e trattamento con aloe vera. Perfetto per chi soffre di disturbi legati alla cervicale.
  • LANGRIA DUNLOP NATURALE CERVICALE CUSCINO SAGOMATO IN LATTICE: il marchio Langria ci presenta questo magnifico cuscino in lattice naturale derivato dagli alberi della gomma tailandesi. Il cuscino è antibatterico, anallergico, prova della muffa. Il cuscino è stato progettato con un profilo sagomato che culla la testa e il collo, perfetto per chi soffre di cervicale perchè allevia la tensione muscolare.

    Il cuscino presenta le certificazioni di sicurezza, la copertura zippabile e la progettazione traspirante grazie ai fori di ventilazione che favoriscono la circolazione dell’aria.

  • CUSCINO ALOE VERA ERGONOMICO: il marchio Goldfex ci presenta questo cuscino in lattice naturale dalla speciale forma ergonomica che garantisce comodità e prevenzione dai dolori alla cervicale. Il cuscino ha un’azione antibatterica, un’elasticità naturale e una struttura fisica a nido d’ape che aiutano il passaggio dell’aria lasciando esterna l’umidità. Il cuscino permette una postura ergonomica corretta del collo, inoltre ha una forte capacità di assorbimento e dispersione dell’umidità in eccesso. Perfetto per dormire sogni tranquilli e non svegliarsi mai più con il problema fastidioso della Cervicale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche