Custodi di Successo entra in 3 startup – Business Angels Italia

Economia

Custodi di Successo entra in 3 startup – Business Angels Italia

Custodi di Successo (CdS) è uno dei principali network italiani di Business Angels ed ha lo scopo di sostenere economicamente i nuovi progetti di impresa affiancando l’imprenditore nell’avviamento della sua società, come nei casi di Kopjra, SEED Srl e Supermercato24.

Schio (Vicenza), 11 marzo 2015 – Mario Costa, Presidente di Custodi di Successo, si dichiara soddisfatto per la velocità con cui il network sta crescendo e per la concretezza dimostrata dagli associati nel valutare e finanziare le Start Up. “Ad oggi sono state finanziate 17 Start Up ed altre 3 sono in Due Diligence; i nostri associati, arrivati a superare i 140 nel giro di 3 anni, apprezzano la nostra associazione perché flessibile e dinamica.” Inoltre Costa ci racconta quali sono gli obiettivi del network CdS: “Vorrei che questa passione per le nuove imprese fosse replicata in ogni provincia italiana perché poter diffondere la cultura del fare impresa è una ricchezza enorme alla quale l’Italia non può rinunciare. In più, nelle località dove il nostro network sta mettendo radici si può vedere un impatto evidente, dal momento che le nostre Start Up danno lavoro a circa 60 persone e stanno generando un eccezionale circolo virtuoso”. E continua: “Siamo molto soddisfatti di ciò che stiamo facendo. In particolare Kopjra, SEED e Supermercato24 sono realtà molto interessanti e sono sicuro che ci regaleranno risultati gratificanti.

Ecco il libro consigliato per chi vuole fare impresa:

Il mondo dei business angels è poco conosciuto in Italia. Attraverso il nostro lavoro ci auguriamo di creare un ambiente adatto allo sviluppo di attività imprenditoriali che siano più orientate ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti dell’intero paese. Ci vogliamo distinguere per la nostra capacità di coinvolgere in modo capillare mentors ed investitori giovani, professionisti e non solo, interessati a far crescere le startup nel nostro Paese”.
Ad oggi Custodi di Successo ha sedi in Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana e Sicilia.

Kopjra ,è una società specializzata nella tutela della proprietà intellettuale. Il know-how trasversale, acquisito negli anni dai soci fondatori, permette di gestire le problematiche legate a violazioni del diritto d’autore, di marchi, brevetti e della privacy. La società è attualmente impegnata nella realizzazione di un SaaS (Software as a Service) che potrà essere utilizzato dai soggetti vittime degli illeciti in modo autonomo, senza l’assistenza di studi legali. Con la chiusura del round, Custodi di Successo entra a far parte della compagine societaria di Kopjra Srl, già accelerata da TIM #WCAP ed EIT ICT Labs., per una quota di circa il 10%.

SEED Srl è una società avviata da alcuni professionisti associati di CdS che accoglie idee imprenditoriali in fase germinale, fornendo all’ideatore sostegno e supporto per arrivare ad un business plan scalabile e sostenibile. Grazie a Seed Srl nasce il primo incubatore targato Custodi di Successo affinché le migliori idee possano fin da subito essere accompagnate dai mentors ed investitori del network.

Supermercato24 è una società che offre un servizio semplice per fare la spesa online o al telefono. Il fruitore del servizio, dopo avere indicato il supermercato preferito, può selezionare comodamente online i prodotti che devono essere acquistati. L’ordine è quindi svolto da un fattorino selezionato che consegna la spesa direttamente nelle mani del cliente di Supermercato24. Alcuni associati di Custodi di Successo hanno creduto in questa Start Up partecipando al capitale per una quota del 10%. A Febbraio Supermercato24 si è aggiudicata uno dei più prestigiosi premi dedicati alle nuove imprese, 360by360 portandosi a casa il premio corrispondente a 360.000$.

Contatti

Custodi di Successo – www.custodidisuccesso.it – info@custodidisuccesso.it

Kopjra Srl – www.kopjra.com

SEED Srl – www.seedproject.biz

Supermercato24 – www.supermercato24.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...