Cymbal: social network per musicisti

Musica

Cymbal: social network per musicisti

Ecco come funziona il nuovo social network Cymbal che consentirà agli appassionati di vivere la musica in modo social.

Cymbal è il nuovo social network per cosi dire, di nicchia, che sta appassionando e siamo certi appassionerà anche in futuro chi ama la musica. Si tratta di una app che consente di effettuare la condivisione di canzoni e playlist musicali con gli amici. Una app davvero intelligente che abbina i prinicipi social di Facebook e Instagram, per citare due dei social più popolari, coniugandoli con l’uso di piattaforme musicali quali Soundcloud e Spotify.

Non possiamo certo dire che Cymbal in questo sia originale, visto che già da tempo gli utenti dei maggiori social network condividono musica sui propri profili, ma questa app si caratterizza per l’estrema facilità d’uso.

Attraverso questa applicazione sarà possibile condividere la canzone del momento sul proprio profilo e poi consultare un feed di brani che appassionano i propri amici per ascoltarli e lasciare un commento.

L’uso di Cymbal è davvero semplice. Basterà creare l’account anche attraverso un accesso via Facebook o twitter per poi collegare il vostro profilo all’account Spotify. Per la scelta degli amici da inserire basta importare i contatti dai profili Facebook o Twitter. In poco tempo questa app è riuscita ad accumulare centinaia di migliaia di fan e di utilizzatori, che ogni giorno condividono la musica con i propri amici, commentando e confrontandosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...