> > Cyrano De Bergerac: commozione e suspance al Parioli

Cyrano De Bergerac: commozione e suspance al Parioli

IMG 20151106 163152

È Cyrano De Bergerac a commuovere la platea del teatro Parioli martedì 3 novembre 2015. La storia di questo uomo forte e rigoroso, un combattente quasi sempre vincente, ma tanto triste segretamente innamorato di Rossana, la bella e sensibile cugina del Bergerac a sua volta innamorata di Cristia...

È Cyrano De Bergerac a commuovere la platea del teatro Parioli martedì 3 novembre 2015.

La storia di questo uomo forte e rigoroso, un combattente quasi sempre vincente, ma tanto triste segretamente innamorato di Rossana, la bella e sensibile cugina del Bergerac a sua volta innamorata di Cristiano un cadetto il quale fa parte dell’ esercito del Bergerac.

Ma non è soltanto l’ amore per Rossana il grande conflitto di Cyrano, ma sopratutto verso se stesso, ricco d’ animo poeta d’ altri tempi è fortemente complessato per il suo aspetto fisico e il suo naso pronunciato che lo contraddistingue.

Plateale Antonio Zavatteri interprete di Cyrano fa un’ entrata scenica del tutto inaspettata dall’ alto della platea scende le scale del teatro e con un balzo, salta sul palco. È spesso i personaggi si ritrovano tra gli angoli della galleria al di fuori del palco.

L’ ambientazione totalmente seicentesca fa tornare indietro nel tempo, e lascia il pubblico appassionarsi alla storia di Cyrano e di Rossana, innamorata della sua anima inconsapevolmente quando costui si nasconde nei versi dietro al bel Cristiano facendo credere alla cugina che ha a parlare è il suo amato e non in realtà il cugino dal naso pronunciato di lei segretamente innamorato.

Rossana è interpretata da Alice Arcuri, mentre Cristiano da Marco Da Gaudio.

Superlativo anche Alberto Giusta nel ruolo del Conte Guiche innamorato anche lui di Rossana.

È con l’ emozione e le lacrime agliocchi che si chiude la commedia, un forte senso di tristezza invade la platea quando il Bergerac ” lascia la scena”.

Cyrano: ” Rossana non ti chiedo che il velo nero del tuo lutto sia per me, ma che da oggi in avanti abbia per te un doppio significato per me e per Cristiano..”.

Lo spettacolo Cyrano De Bergerac sarà in scena al teatro Parioli fino all’ 8 Novembre 2015