Da dicembre al via L’Artigiano in Fiera COMMENTA

Artigiano in Fiera

Tra poche settimane la maggior parte delle famiglie italiane inizieranno anche nelle proprie abitazioni i preparativi consueti in vista dell’arrivo del Natale e sarà quindi il momento per molti di pensare ai regali da fare ad amici e parenti o agli addobbi per albero e presepe che ogni anno nei vari negozi presentano qualche idea particolare a cui è possibile ispirarsi.

Leggi anche: Shopping natalizio in fermento a Milano

Uno degli appuntamenti fissi per i cittadini milanesi ma che attira nel capoluogo lombardo anche persone provenienti da fuori è “L’artigianato in Fiera”, giunto ormai alla quindicesima edizione e che permetterà a oltre tremila espositori di mettere in vendita i propri prodotti caratteristici a condizione che siano stati realizzati in modo artigianale. Anche in questa occasione uno degli enti promotori è stata la Regione Lombardia con il contributo del Comune di Milano e di associazioni come la Cofartigianato e la Casartigiani che hanno scelto di offrire l’opportunità di essere presenti ad artigiani provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di far conciliare tra loro anche culture tra loro molto diverse.

Gli organizzatori dell’evento che sarà possibile visitare dal 4 al 12 dicembre con ingresso gratuito presso il nuovo polo fieristico di Rho  hanno cercato di predisporre vari percorsi in base alla provenienza geografica degli artigiani, ovvero seguendo una suddivisione in base a Italia, Europa e Resto del Mondo, ma anche dando poi rilevanza alle varie nazioni e alle regioni che compongono i vari continenti in modo tale che la visita alla Fiera possa essere l’occasione anche per conoscere nuovi aspetti caratteristici. Ci sarà inoltre la possibilità di mangiare all’interno dei vari stand grazie agli oltre cinquanta ristoranti tipici che verranno allestiti all’interno e alla possibilità di assaggiare i prodotti eno – gastronomici che gli espositori porteranno con sè.

Un aspetto interessante da poter vedere da vicino sarà inoltre la terza edizione di “Ecoabitare”, in cui verranno illustrate nuove tecnologie da poter inserire nelle abitazioni con il vantaggio di diminuire l’impatto nei confronti dell’ambiente, mentre per il secondo anno è previsto l’appuntamento con “Econavigare”, dedicato invece alle imprese artigiane che operano in ambito anutico. Chi volesse avere maggiori informazioni in merito a questo evento può visitare il sito www.artigianoinfiera.it.

L'articolo prosegue subito dopo

Immagine tratta dal sito www.caseificiopaese.it

Commenta per primo "Da dicembre al via L’Artigiano in Fiera"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*