Da dove arriva la tradizione del matrimonio - Notizie.it
Da dove arriva la tradizione del matrimonio
Guide

Da dove arriva la tradizione del matrimonio

Proprio come il matrimonio, c’è un inizio a tutto, anche le tradizioni di nozze, alcuni sono divertenti, alcuni sono scandalosi, e alcuni sono ancora sacri e praticati oggi!

La maggior parte delle persone non hanno idea da dove vengono queste tradizioni , e, forse, se l’avessero fatto, non le avrebbero includse nel loro giorno speciale. Allo stesso tempo, ce ne sono molte che sono simpatiche e che significano qualcosa di speciale per la coppia, e le loro famiglie.
Quando si tratta della tradizione del padre della sposa che la accompagna lungo la navata, è perchè molti matrimoni sono stati organizzati dai genitori. La sposa è stata un mezzo per pagare il debito, offerta al miglior offerente!

Inoltre, la tradizione del velo da sposa deriva dal caso in cui la sposa non è molto bella, e il velo è stato utilizzato come un travestimento per nascondere questo fatto allo sposo! Si è anche pensato che indossando un velo, si confondono gli spiriti maligni.

“Ora puoi baciare la sposa” significava, nell’antichità, che la sposa e lo sposo condividevano un bacio come un modo di sigillare i loro voti, e che così facendo, era anche un modo di fondere le loro anime . Lo stesso vale per il detto “Tying the Knot”, in cui le coppie hanno le mani legate insieme in un “Nodo Eterno”, il che significava per sempre.

Ci sono molte tradizioni di nozze di un tempo che venivano dalla paura che la sposa può essere in pericolo di essere rapita, da questo deriva la tradizione del delle damigelle.

Esse sono stati chiamate come guardie del corpo, per proteggere la sposa e lo sposo da potenziali incidenti. Avere damigelle d’onore era un modo per confondere gli aspiranti rapitori, nel senso che non possono sapere chi era in realtà la sposa!

Il bouquet di nozze deriva anche dal fatto che, nei tempi antichi, i matrimoni attiravano gli spiriti maligni, quindi, la sposa indossava fiori tra i capelli per scongiurare queste entità malvagie.

Le tradizioni nuziali sono cambiate nel corso degli anni, e alcune sono ancora in uso oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*