> > Da dove viene estratta la glucosamina?

Da dove viene estratta la glucosamina?

default featured image 3 1200x900

La glucosamina è un composto naturale che è la chiave per la capacità del corpo per costruire e riparare la cartilagine e il tessuto connettivo. Integratori di glucosamina sono commercializzati come trattamento per il dolore alle articolazioni. Supplementi di glucosamina Mentre la glucosamin...

La glucosamina è un composto naturale che è la chiave per la capacità del corpo per costruire e riparare la cartilagine e il tessuto connettivo. Integratori di glucosamina sono commercializzati come trattamento per il dolore alle articolazioni.

glucosamine extracted from  800x800 150x150
Supplementi di glucosamina
Mentre la glucosamina si trova nel midollo di quasi tutti gli animali, gli integratori di glucosamina ottengono il loro composto dalla chitina dei crostacei. Estratti di granchi, aragoste e gamberi sono tutti purificati in modo che tutto ciò che rimane è la glucosamina solfato. Questo è un carboidrato, piuttosto che una proteina.

Usi
La glucosamina è principalmente usata come supplemento per l’artrosi, ma i dati clinici sulla sua efficacia sono un pò vaghi, secondo l’Università del Maryland.

Altre fonti naturali
La glucosamina è presente in tutte le articolazioni e tessuto connettivo. Sebbene le culture occidentali in genere non mangiano il midollo osseo o cartilagine di ossa di animali, li usano in brodo. Un brodo fresco a base di ossa di manzo o di pollo può essere una buona fonte naturale di glucosamina.

Allergie
Coloro che sono allergici ai solfati non dovrebbero usare la glucosamina. Perché è derivato da crostacei, chi soffre di allergie ai frutti di mare deve fare attenzione durante l’assunzione di glucosamina.

Avvertenze
Perché è un carboidrato, i diabetici devono monitorare attentamente la glicemia durante l’uso di glucosamina. Inoltre, poiché molti crostacei assorbono prodotti chimici, è importante l’acquisto di glucosamina da una fonte affidabile. La glucosamina non è ancora stata testata sul nascituro, quindi non dovrebbe essere utilizzata da donne in gravidanza.