Da dove viene la soia? COMMENTA  

Da dove viene la soia? COMMENTA  

La soia è un ingrediente utilizzato in alimenti e preparazione dei cibi da parte delle imprese e degli stabilimenti alimentari. Un rapido controllo delle liste degli ingredienti sulle confezioni degli alimenti dà una buona indicazione di come questo prodotto è diventato parte nella nostra vita.


Piante di soia
La soia proviene da semi di soia. I fagioli sono semi commestibili verdi, gialli, marrone o nero contenuti nei baccelli di questa pianta leguminosa annuale.


Storia della soia
I germogli di soia sono stati coltivati in Cina per oltre 3.000 anni e un antico cibo in Giappone, Corea e India

Gli Stati Uniti
Introdotto negli Stati Uniti agli inizi del 1800, i semi di soia sono secondi solo al mais come la più grande coltura prodotta in questo paese.


Produzione di soia
La produzione di soia viene fatta in Cina, Brasile, Argentina, Europa e India. Negli Stati Uniti, circa 20 Paesi del Midwest, del Sud e gli Stati del sud-est producono semi di soia, con Iowa e Illinois la maggiore in produzione.

L'articolo prosegue subito dopo

Vantaggi della produzione di soia
i Germogli di soia sono ottime piante di rotazione delle colture che sono utili a sostituire le sostanze nutritive necessarie per la crescita di altre colture come il mais e il frumento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*