“Da Duchamp a Cattelan. Arte Contemporanea sul Palatino”

Cultura

“Da Duchamp a Cattelan. Arte Contemporanea sul Palatino”

duchamp
duchamp

A Roma dal 28 Giugno 2017 al 29 Ottobre 2017 al Foro Palatino, si svolge la mostra dal titolo: “Da Duchamp a Cattelan. Arte Contemporanea sul Palatino”. Curatore della mostra è Alberto Fiz. La mostra è promossa grazie al prezioso contributo della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma e dell’ Associazione ALT – Arte Lavoro Territorio Arte Contemporanea Electa.

In mostra, possiamo ammirare un centinaio di opere tra grandi installazioni, sculture, dipinti, fotografie e opere su carta di artisti provenienti da venticinque diverse nazioni. Troviamo in mostra, i lavori di maestri riconosciuti, pittori e architetti ed esponenti delle ultime generazioni. Questi i nomi che parteciperanno alla seguente mostra:
Cai Guo-Qiang, Claudia Losi, Paul McCarthy, Sisley Xhafa, Vedovamazzei e Luca Vitone, Ugo La Pietra, Gianni Pettena e Denis Santachiara, Marina Abramović, Gino De Dominicis, Marcel Duchamp, Gilbert & George, Joseph Kosuth, Barbara Kruger, Richard Long, Allan McCollum, Vettor Pisani, Michelangelo Pistoletto, Remo Salvadori, Mario Schifano, Mauro Staccioli, Mario Airò, Maurizio Cattelan, Anya Gallaccio . I temi affrontati in questa mostra sono: l’ architettura, l’identità, la comunicazione e la creazione.

Si tratta di una rassegna particolare che ci permette di mettere a confronto le opere di grandi maestri e quelle di esponenti emergenti che ci fanno capire il loro mondo artistico. La mostra mette in evidenza la relazione tra antico e contemporaneo e vuole essere un invito a riflettere sulla memoria, il significato delle rovine e le visioni della modernità.

La mostra sarà inaugurata oggi 28 giugno e seguirà i seguenti orari: dal 28 giugno al 31 agosto dalle ore 8.30 fino alle ore 19.15, dal 1 settembre al 30 settembre dalle ore 8.30 fino alle ore 19, dal 1 al 28 ottobre dalle ore 8.30 fino alle ore 18.30 e l’ultimo giorno della mostra dalle ore 8.30 fino alle ore 16.30. Per i costi del biglietto ed ulteriori informazioni relative alla rassegna, possiamo consultare il seguente sito http://www.electa.it/mostre/alt-arte-contemporanea-al-palatino/ che ci fornirà le giuste indicazioni.

Cerchiamo quindi di partecipare all’inaugurazione di oggi o di fare un salto a Roma, abbiamo tempo fino al prossimo 29 ottobre; la mostra “Da Duchamp a Cattelan. Arte Contemporanea sul Palatino” è davvero un buon appuntamento artistico che fornisce l’opportunità al visitatore di ammirare l’arte di diversi artisti; in fondo, l’arte è l’incontro inatteso di forme e spazi e colori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche