Da Lucas a Loiza: la prima transgender a vincere il reality “Next top model”

News

Da Lucas a Loiza: la prima transgender a vincere il reality “Next top model”

Da Lucas a Loiza: la prima transgender a vincere il reality "Next top model"
Da Lucas a Loiza: la prima transgender a vincere il reality "Next top model"

Olanda, Loiza Lamers ha 20 anni, è una transgender, partecipa ad un concorso per diventare una modella e lo vince.

La Lamers si accaparra anche un contratto di 50 mila euro, guadagnandosi così la possibilità di poter iniziare a sfilare sulle passerelle di moda di tutto il mondo.

Una rinascita, probabilmente un primo passo verso la notorietà, dopo averne fatti tanti altri che hanno portato la ventenne olandese, già a 6 anni, ad iniziare un lungo percorso fra vari psicologi per affrontare la sua situazione, per affrontare la trappola in cui era nata, l’impossibilità di vivere da femmina in un corpo da maschio.
Ad incoronare la bella transgender bionda, occhi azzurri e labbra carnose, è stata la stessa giuria del programma, il pubblico da casa, infatti, non la dava per favorita. Viene spontaneo chiedersi se il motivo di questa (non)scelta da parte del pubblico sovrano fosse stata influenzata dalla storia personale di Loiza.

Del resto sappiamo molto bene quanto la teoria gender spaventi il mondo creando non poche polemiche. Ma questa è tutto un’altra faccenda.
Questa, adesso, è solo la storia a lieto fine di una, ormai, donna, che da ex uomo ha vinto un talent per aspiranti top model, ha partecipato alle selezioni come tutte le altre ragazze senza che nessuno si accorgesse della sua verità, verità che è stata svelata soltanto successivamente, quando Loiza ha dichiarato alla produzione di non voler avere segreti. Il fatto ha comportato una forte e rapida diffusione della notizia che è finita su tutti i media e che probabilmente ha portato gli autori del programma a decidere di non farsi problemi per poter cavalcare l’onda di un tema attualissimo e ottenere così pubblicità assicurata per il format televisivo.
Ovviamente non sono mancate le critiche, ma ciò che conta è che la Lamers oggi, dopo ben 18 interventi chirurgici per diventare ciò che ha sempre voluto, oltre a poter essere finalmente se stessa, ha l’occasione di poter rinascere per la terza volta: da Lucas, passando per Loiza fino a diventare top model di successo.

Leggi anche

Loading...