Da luglio il volo Lamezia Terme-Parigi Orly di easyJet

Voli e Trasporti

Da luglio il volo Lamezia Terme-Parigi Orly di easyJet


Sarà disponibile per tutto il periodo estivo, con due voli settimanali, la nuova rotta dall’aeroporto di Lamezia Terme per Parigi Orly di easyJet, che sarà operativa a partire dal 5 luglio nei giorni di giovedì e domenica.
Raggiungere Parigi da Lamezia Terme sarà, quindi, davvero più facile poiché l’aeroporto di Orly si trova a soli 14 km a sud della capitale francese.

Molta soddisfazione per l’incremento dei voli low cost da Lamezia Terme verso le capitali europee viene dal Presidente della Sacal, Vincenzo Speziali: “Il volo per Parigi incrementa il ventaglio delle offerte dello scalo lametino verso le capitali europee. A Londra e Bruxelles, raggiungibili tutto l’anno, si aggiungono ogni stagione estiva voli per Francoforte, Dusseldorf, Monaco, Berlino e ora anche Parigi Orly. La capitale francese sarà raggiungibile a costi contenuti, a partire da poco meno di 30 euro, con due voli settimanali e con comodi orari: giovedì si parte da Lamezia alle 15.50 e domenica alle 9.05.

Una meta importantissima per l’outgoing calabrese e soprattutto per l’incoming, per favorire cioè il turismo francese in Calabria. La scelta della Easyjet di potenziare le tratte dallo scalo di Lamezia ripaga il costante impegno di Sacal. Nonostante la crisi l’aeroporto di Lamezia è cresciuto notevolmente sotto vari aspetti: in estate è stato portato a termine il nuovo parcheggio a pagamento che ha incrementato di oltre 500 i posti auto, a novembre abbiamo inaugurato il terminal provvisorio in attesa della nuova aerostazione e, nello stesso periodo, sono stati raggiunti e superati superati i due milioni di passeggeri. Il traffico complessivo dell’anno 2011, rispetto al 2010, è cresciuto del 20,6%, portando la crescita complessiva nell’ultimo triennio a +57%”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...