Da lunedì 30 Giugno Pos obbligatorio per piccole imprese - Notizie.it

Da lunedì 30 Giugno Pos obbligatorio per piccole imprese

Attualità

Da lunedì 30 Giugno Pos obbligatorio per piccole imprese

bancomat-obbligatorio-nei-negozi-i-commercianti-non-sono-pronti_0330dc24-68ba-11e3-a702-6563acd0a6d0_display

Domani entra in vigore il decreto legge che obbliga commercianti, artigiani e professionisti a dotarsi di un “Pos” (Point of sale) per effettuare pagamenti tramite moneta elettronica ed accettare pagamenti di importo superiore ai 30 euro per mezzo di carte di credito o prepagate. L’obbligo del Pos servirà a ridurre l’utilizzo del denaro contante e di conseguenza i “pagamenti in nero”. Così facendo si favorisce la tracciabilità delle transazioni e la lotta contro l’evasione fiscale.

Le associazioni di categoria, però, sono sul piede di guerra, poiché temono che questo provvedimento possa avere conseguenze sulla gestione delle piccole imprese. Oltre alle difficoltà tecniche, tale mezzo di pagamento risulta essere spesso anti-economico per il venditore, per gli alti costi di gestione. Se le transazioni con il Pos risultano più sicure, pare che non siano altrettanto convenienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavorare per Brunello Cucinelli
Aziende

Come lavorare per Brunello Cucinelli?

22 ottobre 2017 di Notizie

Brunello Cucinelli è un’azienda di moda italiana conosciuta in tutto il mondo per i sui capi in cashmere. Il suo fondatore è promotore di un “Capitalismo Umanistico”, che mette l’Uomo al primo posto. Per lavorare per Brunello Cucinelli ci si può candidare sul suo sito Internet.