Da video di YouTube a file a Mp3: quali programmi utilizzare COMMENTA  

Da video di YouTube a file a Mp3: quali programmi utilizzare COMMENTA  

I  video si YouTube spesso sono accompagnati solo da musica. Potete convertire un video di YouTube in un file audio MP3 che può essere ascoltato sul computer o traferito ad un dispositivo mobile. Un sito di video conversazioni converte il video di YouTube in un formato di file audio MP3 senza dover istallare nessun software sul computer. Potete anche usare un software di video-download per salvare i video di YouTube sul desktop come file MP3 o convertire il video di YouTube in formato MP3 con un software di video conversazione. Tutte queste procedure sono gratis.


Istruzioni

Convertire YouTube con un sito di video conversione

1 Andate su YouTube. Scegliete un video da vedere. Evidenziate e copiate l’indirizzo web del video dalla barra dell’indirizzo del browser per incollarla nella cartella del computer (“Ctrl + “C” o “Cmd” + “C”).

2 Andate al sito di video conversione, per esempio il sito di Media Converter.


3 Cliccate sull’icona “Inserisci un Link”. Incollate l’indirizzo web del video di Youtube nella colonna di testo vuota nella nuova pagina web che compare (“Cmd” + “V” o “Ctrl” + “V”).

4 Scegliete “MP3” dal menu a discesa sotto “Formato del File” sulla nuova pagina web che compare.


5 Cliccate sul pulsante “Browser” vicino a “Salva in”. Navigate nella finestra che compare sul desktop. Cliccate il pulsante “OK” per chiudere la finestra e tornare alla pagina web.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Cliccate sul pulsante “Converti” o “Cinverti ora” della nuova pagina web che compare. Il file audio MP3 che è stato convertito dal video di YouTube è ora sul desktop del vostro computer.

Convertire YouTube con un software di video download

7 Scaricate e installate un programma per scaricare gratuitamente i video, per esempio, il programma gratuito YouTube Downloader. Riavviate il computer dopo che l’istallazione è terminata.

8 Andate su YouTube. Scegliete un video da vedere. Evidenziate e copiate l’indirizzo web dalla barra dell’indirizzo web del browser nella cartella del computer (“Cmd” + “C” o “Ctrl” + “C”).

9 Fate doppio click sull’icona del programma per scaricare i video per avviarlo. Incollate l’indirizzo web del video di YouTube nella colonna di testo vuota vicino a “Download URL” “(Cmd” + “V” o “Ctrl” + “V”).

10 Cliccate sul pulsante “Browse” vicino a “Slava in”. Navigate nella finestra che compare sul desktop. Cliccate “Apri” per chiudere la finestra.

11 Scegliete “MP3” dal menu a discesa vicino a “Formato del file”.

12 Cliccate il pulsante “Donwload” nell’angolo in basso a destra del programma per scaricare i video.

13 Aspettate che il programma per scaricare i video effettui il donwload e converta il video di YouTube in formato MP3 e lo salvi sul desktop. Chiudete il programma per scaricare i video quando il file MP3 è stato salvato.

Convertire YouTube con un software di video conversione

14 Scaricate e installate un programma gratuito per la conversione dei video, per esempio Kyoto Free Video Converter. Riavviate il computer dopo che l’installazione è terminata.

15 Fate doppio click sull’icona del software di video conversione per lanciarlo.

16 Trascinate il video di YouTube dall’hard drive del computer al programma di conversione dei video.

17 Cliccate sul pulsante “Browse” vicino a “Salva Come”. Navigate nella finestra che compare sul desktop. Cliccate sul pulsante “Apri” per chiudere la finestra.

18 Selezionate “MP3” dal menu a discesa vicino a “Formato del file”.

19 Cliccate sul pulsante “Converti” o “Inizia” sul programma di conversione video.

20 Aspettate che il software di video conversione converta i video da YouTube al formato MP3 e lo salvi sul desktop. Chiudete il programma di video conversione quando il file MP3 è stato salvato.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*