Dal 13 al 20 marzo è la “settimana del cervello” COMMENTA  

Dal 13 al 20 marzo è la “settimana del cervello” COMMENTA  

La “Settimana del Cervello” è una ricorrenza annuale progettata per sensibilizzare la pubblica opinione nei confronti della ricerca sul cervello. Ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives e coordinata dalla International Brain Research Organization, la settimana del cervello è il frutto di una grosso cooperazione internazionale.

Durante il mese di marzo di ogni anno, centinaia di manifestazioni in tutto il mondo portano presentanto al pubblico, anche profano, i risultati più interessanti della ricerca scientifica. Finora, la campagna della Settimana del Cervello ha messo insieme più di 1.870 organizzazioni, associazioni di malati, agenzie governative, gruppi di servizio e organizzazioni professionali in 62 Nazioni, tutti impegnati nel comunicare i progressi della ricerca sul cervello.


Per informazioni, il sito è www.dana.org.

Leggi anche

Salute

Smettere di fumare: i dieci benefici

Cancro ai polmoni, problemi cardiovascolari, bronchiti croniche, rischio di infarto, rughe marcate sul viso, alterazioni ormonali, adiposità localizzate, colorito dell’epidermide spento: ecco tutte le cause del tabagismo Hai provato tante volte a gettare via la Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*