Dal Cancer Research UK una lista completa delle cause del cancro

Salute

Dal Cancer Research UK una lista completa delle cause del cancro

Quali sono le cause del cancro? Una nuova ricerca proveniente dal Cancer Research UK ha evidenziato che questa malattia potrebbe essere prevenuta grazie a uno stile di vita salutare. Il Cancer Research UK ha stimato più di 100.000 casi di cancro in Gran Bretagna. Sono quattro le possibili cause dovute a stili di vita scorretti: fumo, alimentazione sbagliata, alcol e accumulo di grassi.

Di 134.000 casi di cancro sono stati studiati diversi fattori (inclusi fattori ambientali):

  • Fumo: causa di cancro 23% negli uomini, 15.6% nelle donne. Cancro ai polmoni ma anche alla vescica , al rene e al pancreas.
  • Dopo il fumo, dieta, alcol peso eccessivo: cause di cancro nel 201o del 34%.
  • Lavoro: una tipologia di cancro su 25 è causata dal lavoro che un individuo ha svolto durante la propria vita. Infatti l’esposizione ad amianto o fattori chimici può essere un campanello d’allarme.
  • Infezioni: una tipologia di cancro su 33 è legata a infezioni come papilloma virus umano (PHV), infatti sono stati riscontarti moltissimi casi di tumore della cervice uterina dopo aver riscontrato il PHV.
  • Negli uomini: il 6.1% (9,600) di cause di cancro legate ad assenza di frutta e vegetali, 4.6% (7,300) legate all’alcol, 4.1% (6,500) legate a sovrappeso e obesità, 3.5% (5,500) legate all’eccessiva esposizione a raggi solari.
  • Nelle donne: 6.9% (10,800) di cause legate a sovrappeso e obesità, 3.7% (5,800) legate a infezioni come PHV, 3.6% (5,600) legate all’eccessiva esposizione ai raggi solari, 3.4% (5,300) legate ad assenza di frutta e vegetali dalla dieta, 3.3% (5,100) legate all’alcol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.