Dalla tv al cinema, ecco chi è Gianni Fantoni COMMENTA  

Dalla tv al cinema, ecco chi è Gianni Fantoni COMMENTA  

Gianni Fantoni è un personaggio televisivo che ha vestito molti ruoli, dal comico al cinema, sino al conduttore radiofonico. Ecco chi è in questo articolo.

Con un diploma in ragioneria, comincia a lavorare nell’ambiente informatico, coltivando questa passione alla quale accomuna quella della televisione con alcuni spettacoli di cabaret che comincia verso i 15 anni nelle varie feste di paese, con imitazioni, sketch e molto altro. La sua carriera televisiva incomincia in televisione imitando Villaggio in un programma condotto da Sabani e poi ospite al Maurizio Costanzo Show, dove il pubblico comincia ad apprezzarlo e stimarlo.


Con la trasmissione preserale il Tigì delle vacanze raggiunge la popolarità ed è anche attore nella serie Un medico in famiglia dove interpreta il ruolo dell’idraulico Leone. Si fa conoscere anche nel campo della musica e del teatro, con film e comparse. Un personaggio eclettico e molto particolare per il quale il pubblico sembra nutrire stima.


In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, lo stesso Fantoni rivive alcuni sketch della sua carriera con lui che veste i panni del corvo Rockfeller e insieme a Neri Marcorè, attore e conduttore, rivivono il periodo.


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*