Dalle sport al sesso, le cinque attività da fare a stomaco vuoto: “ecco perché” COMMENTA  

Dalle sport al sesso, le cinque attività da fare a stomaco vuoto: “ecco perché” COMMENTA  

Per alcune attività quotidiane è meglio avere lo stomaco vuoto. Secondo una ricerca della Yale School of Medicine, un ormone, la grelina, che si produce quando abbiamo fame, stimola le funzioni cerebrali legate alla memoria e ci permette di immagazzinare meglio le informazioni.

Ecco cinque condizioni in cui è preferibile non avere la pancia piena.

Fare attività fisica. Spiegano gli studiosi: “Fare esercizi o un po’ di jogging prima della colazione non solo ha l’effetto di farci mangiare di meno durante la giornata, ma ci fa bruciare più grassi rispetto a chi va in palestra o fa attività fisica dopo aver mangiato… i muscoli non hanno abbastanza zuccheri da prendere, dal momento che non si è ingerito nulla, ecco quindi che devono ricorrere alle riserve di energia, cioè ai grassi in eccesso che vengono così bruciati molto più facilmente”.

Studiare. Sempre secondo i ricercatori della Yale School of Medicine, per leggere, studiare e imparare meglio e più velocemente gli studenti dovrebbero mettersi sui libri prima di mangiare o comunque lontano dai pasti.


Dormire. Non si può andare a letto con la cena sullo stomaco o senza avere prima digerito. È meglio farlo a stomaco vuoto. Questo perché dormire richiede il dispendio di una piccola quantità di energia: non muovendoci, non riusciamo a smaltire le calorie e i grassi in eccesso.


Giocare d’azzardo. Ci sono maggiori possibilità di vincita per chi gioca d’azzardo a stomaco vuoto. Il senso di fame, infatti, è associato con una migliore capacità di pensare. Secondo uno studio della University of Utrecht, le strategie messe in atto dai giocatori a stomaco vuoto sono molto più “intelligenti”, se comparate con quelle di chi gioca poco dopo aver mangiato.

L'articolo prosegue subito dopo


Fare sesso. Fare sesso poco dopo aver mangiato non aiuta nella performance sessuale perché parte delle energie deve essere impiegata nella digestione. Gli uomini possono avere problemi di erezione, le donne potrebbero non sentirsi a loro agio con il gonfiore di stomaco.

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Dalle sport al sesso, le cinque attività da fare a stomaco vuoto: “ecco perché” | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*