Dall’Expo alla dieta, passando per i bidet: le ricerche più effettuate dagli italiani su Google

News

Dall’Expo alla dieta, passando per i bidet: le ricerche più effettuate dagli italiani su Google

La meta delle vacanze e i segreti per superare la prova costume al mare sono le principali preoccupazioni estive degli italiani, che si rivolgono al web per trovare risposte e sciogliere i dubbi su dieta e il costume migliore per sorprendere gli amici.

L’interessante notizia arriva dal report Google Summer Trends, che ha monitorato negli ultimi tre mesi i termini più cliccati in previsione della calda stagione. Una speciale classifica dominata dall’appuntamento che ha acceso i riflettori del mondo sul Bel Paese, l’Expo, che resta la parola più ricercata in assoluto. Scorrendo l’elenco delle varie categorie, invece, la Grecia domina come meta turistica, anche se gli sviluppi delle ultime settimane hanno generato tensione, come dimostra l’impennata dei click per referendum e crisi.

Le località di mare sono le più gettonate, con Puglia, Croazia, Sardegna e Sicilia tra le preferite, insieme a una serie di strumenti e accorgimenti legati alle ferie.

Il rischio di sfigurare in spiaggia apre le porte alle diete, con la Dukan a guidare la lista davanti a quella mediterranea, a zona e vegana.

Collegate a queste ci sono poi gli interrogativi sulla quantità di calorie dei cibi, con ciliegie, banane, mele e meloni. Inutile dimagrire e controllare l’alimentazione se poi si cade sull’acconciatura e l’abbigliamento: è lotta tra il taglio a Wob, quello ad ananas e l’undercut, mentre il costume a gonnellino ridimensiona quello intero e gli slip alla brasiliana, con giallo e verde come colori in tinta con la stagione.

Mostrarsi è dunque un tormento, ma mai quanto la necessità di poter contare su bidet, piastra per capelli e l’idropulsore, oggetti immancabili per i viaggiatori italiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche