Dan Peterson Panorama d’Italia: orario, luogo, informazioni COMMENTA  

Dan Peterson Panorama d’Italia: orario, luogo, informazioni COMMENTA  

Incontro sulle idee  e gli strumenti per la formazione con il grande allenatore di basket e telecronista americano Dan Peterson

L’allenatore di basket Dan Peterson parteciperà venerdì 21 ottobre alle 17 al Palazzo Pirelli di Milano, all’auditorium Gaber in via F.Filzi 22, all’incontro “O ti Formi o Ti Fermi: idee, risorse e strumenti per chi fa impresa oggi”, organizzato per l’evento Panorama d’Italia.


Moderatore dell’incontro è Marcello Mancini, Presidente e Ceo Performance Strategies.

Oltre a Peterson, interverranno  Robin Good (esperto di Marketing online) e  Leonardo D’Urso (esperto di Negoziazione).

80 anni compiuti lo scorso 9 gennaio, a Evanston, Illinois, Peterson è arrivato in Italia nel 1973 allenando prima la Virtus Bologna con cui vinse la Coppa Italia del 1974 e lo scudetto del 1976, e poi, dal 1978 al 1987, all’Olimpia Milano, con cui vinse 4 scudetti (1982, 1985, 1986 e 1987), 2 Coppe Italia (1986 e 1987), una Coppa Korać (1985) e una Coppa dei Campioni (1987).

Ritiratosi nel 1987 è diventato famoso in Italia come commentatore delle partite del basket NBA su Canale 5 con il suo spiccato accento statunitense.


Grazie anche ad alcune campagne pubblicitarie del tè Lipton, che lo videro protagonista tra il 1985 ed il 1994, ha accresciuto la popolarità e è diventato la voce più famosa delle telecronache di basket in Italia.


 

Leggi anche

lampard
Sport

Dieci citazioni su Frankie Lampard

Ecco alcuni aforismi pronunciati da Frankie Lampard nel corso delle sue conferenze stampa, prima di lasciare definitivamente il calcio giocato. Di frasi davvero bizzarre, Frankie Lampard, ne ha pronunciate davvero parecchie nel corso della propria Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*