Danni provocati dal virus Regin COMMENTA  

Danni provocati dal virus Regin COMMENTA  

Get-Rid-of-Trojan-Horses-Step-5-Version-3

Navigare in Internet, specialmente negli ultimi tempi, sta diventando sempre più rischioso: infatti il moltiplicarsi di virus più o meno potenti, creati da hacker e pirati informatici che si scoprono il più delle volte anche ricattatori, sta rendendo la vita difficile al popolo degli internauti, comuni cittadini compresi.


Ora è arrivato anche Regin, un supervirus della tipologia Trojan particolarmente potente, mai visto prima, come sottolineato dall’azienda Symantec, il gruppo di informatici che è riuscito a isolare il virus dopo oltre un anno di lavoro duro e costante.


Il virus è stato individuato in un centinaio di computer tra Pakistan, Afghanistan, Iran, Arabia Saudita, Russia, India, Irlanda, Messico, Austria e Belgio. Nonostante il numero esiguo di pc contagiati, non bisogna sottovalutare la minaccia di Regin: infatti gli hacker in questione sarebbero riusciti a entrare nei sistemi delle maggiori agenzie di comunicazione, anche a livello governativo, tanto da far supporre una partecipazione dei Servizi Segreti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*