Dario Fo. Omaggio dell’ Inter a Dario Fo. Grandissimo italiano

News

Dario Fo. Omaggio dell’ Inter a Dario Fo. Grandissimo italiano

dario fo

Dario Fo. Omaggio dell’Inter a Dario Fo. Grandissimo italiano

La scomparsa di un uomo grande come Dario Fo ha rattristato tutti.

Anche il mondo dello sport ha voluto ricordarlo.

Il drammaturgo, attore, regista, scrittore, pittore, scenografo e attivista italiano è morto questa mattina a Milano, all’Ospedale Sacco, dove era ricoverato da 12 giorni per problemi polmonari. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore.

L”Inter, con un messaggio sul proprio sito, ricorda il premio Nobel.”Trovare una dimensione a Dario Fo – si legge – è impossibile: autore, scrittore, attore, cantante, poeta, premio Nobel per la letteratura nel 1997. Lo ricordiamo semplicemente come un grandissimo italiano e siamo orgogliosi di omaggiarlo da interisti”.
Dario Fo, cresciuto a Milano, era tifoso nerazzurro e in un’intervista rilasciata a Sky aveva così raccontato la sua passione: “Quando sento Inter, ho ancora un’emozione e questo lo devo indicare come qualcosa che in certi momenti mi fa soffrire perché penso all’allegrezza della gioventù, quando vedevo la mia squadra giocare.

Ora sono uno che galleggia e ogni tanto si affaccia a vedere come va”

Purtroppo però negli ultimi periodi Dario Fo era rimasto deluso da questo sport e dal sistema. La sua idea di sport era quella della cultura greca. Una disciplina che avvicinava gli atleti agli Dei, una disciplina fatta di lealtà e correttezza che purtroppo, ai giorni d’oggi, si è persa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche