Chi è Dario Picchiotti concorrente Top Chef 2016 COMMENTA  

Chi è Dario Picchiotti concorrente Top Chef 2016 COMMENTA  

Dario Picchiotti, concorrente del programma Top Chef in onda su Canale Nove, ha una trattoria in provincia di Bologna e ha preso la sfida tv come un gioco.


Dario Picchiotti è un concorrente di Top Chef 2016, il programma in onda ogni mercoledì alle 21,15 su canale Nove. E’ titolare e chef dell’Antica Trattoria di Sacerno, in provincia di Bologna.


La sua cucina è caratterizzata dall’esaltazione delle materie prime, tramite accostamenti arditi e inusuali, che mirano ad elogiarne le qualità più nascoste.

Tradizione, innovazione e altissima qualità delle materie prime utilizzate sono alla base dei piatti dello chef. Il pesce, rigorosamente pescato e mai di allevamento, arriva a Bologna dai migliori mercati di Chioggia, Cesenatico, Sardegna, Sicilia e Puglia. Fiore all’occhiello della proposta gastronomica: i crudi.


Picchiotti vive il suo lavoro di chef come una continua sfida, un processo di crescita, che lo portano a voler accogliere gli ospiti del suo ristorante secondo principi di qualità assoluta e semplicità.

L'articolo prosegue subito dopo


“Nella mia cucina di Sacerno sono determinato, freddo, deciso -ha spiegato lo chef- Nel programma televisivo  sono stato rilassato. Ho la fama di essere uno che si arrabbia e che urla, lì non è stato necessario, ho preso l’esperienza come un gioco. Poi ho la fortuna di avere un sostegno grandissimo da mio suocero Giorgio Berri, dalla mia compagna Giada e dal mio socio Mario Solomita”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*