Darksiders 3: data uscita, anticipazioni, prezzi, console

Videogiochi

Darksiders 3: data uscita, anticipazioni, prezzi, console

Darksiders 3

Darksiders 3, terzo capitolo della saga, sta arrivando. Basta guardare su Base.com per averne una conferma, il titolo è già nel listino con prezzi scontati.

Il brand Darksiders attira nuovamente le attenzioni su di sé: notiamo un nuovo titolo presente nel listino di Base.com, conosciuto rivenditore online. Stiamo parlando di Darksiders 3, per per Xbox One e Play Station 4, addirittura con un prezzo scontato di 54,44 euro.

Di cosa si tratta? Darksiders è un gioco d’azione creato da Vigil Games e pubblicato da THQ, uscito nel 2010 per PC, Xbox360 e Play Station 3. La trama si basa sulle avventure dei Cavalieri dell’Apocalisse, una storia ispirata dalla mitologia cristiana narrata nel Nuovo Testamento. Successivamente, nel 2012 seguì Darksiders II, secondo capitolo della saga, in cui il giocatore cambia punto di vista e si immedesima in Morte, in una vicenda parallela alla prima.

Nel 2013, tuttavia, le case di produzione sopra citate fallirono e Nordic Games riuscì ad ottenere i diritti per proseguire il loro lavoro, infatti fin da subito si dimostrò favorevole a supportare la serie, tanto che nel 2015 realizzò la versione remastered del secondo titolo, Darksiders II Deathinitive Edition, e successivamente anche quella del primo capitolo, Darksiders Warmastered Edition.

La compagnia ha recentemente cambiato nome diventando THQ Nordic, sottolineando quindi maggiormente la volontà di continuità con i progetti della casa di produzione precedente.

Anticipazioni

Sul forum di Steam ci sono dei rumors, lo sviluppatore della saga infatti, sotto il nickname di MegalomaniacNG, ha annunciato: “Darksiders 2 Deathinitive Edition era solo l’inizio. Da quando abbiamo acquisito il franchise abbiamo considerato delle opzioni per fare un Darksiders 3: il remaster era solo un modo per spostare i riflettori di nuovo sulla serie, riattivare la community e ottenere una posizione di partenza migliore per DS3”.

Non c’è ancora una data precisa, ma attendiamo notizie nei prossimi mesi. Probabilmente seguirà lo stesso stile dei capitoli precedenti, ma ci aspettiamo miglioramenti considerevoli e perché no, magari anche qualche novità sorprendente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche