> > Data di nascita Marchesa d’Aragona

Data di nascita Marchesa d’Aragona

marchesa d'Aragona

La marchesa Daniela d'Aragona, grande maestra di stile, costume e galateo, organizza eventi e spettacoli a sfondo culturale.

La marchesa Daniela d’ Aragona, nasce il 15 dicembre 1951 da padre e madre senesi. Dopo il matrimonio con un uomo di estrazione nobile, si trasferisce a Milano e, dalla loro unione, nasce la figlia Ludovica. Appassionata di scrittura, scultura e opera contemporanea, comincia a organizzare eventi che richiamano il periodo della “Dolce Vita” felliniana. La troviamo spesso nelle riviste di gossip e rappresenta un’icona di stile ed eleganza.

Chi è la Marchesa d’Aragona

Ma chi è questa donna così attiva, energica e dinamica?

Plurilaureata e specializzata in comunicazioni multimediali, nonché dal 1992, giornalista. Collabora infatti con diversi quotidiani nazionali come l’Unità, il Giornale, La Nazione, Il Giorno e il Resto del Carlino.

Maestra di stile, costume e galateo, nonché organizzatrice di molti spettacoli a scopo culturale.

Ma le sue attività non finiscono qui. La vediamo infatti impegnata anche in televisione, con una carriera sfavillante.

I suoi impegni in TV

Per citare solo alcune delle sue apparizioni televisive:

Debutta in TV nel 1990, partecipando, insieme ad Alessandro Cecchi Paone, al programma “Star 90”, in onda su Rete 4. In seguito prende parte a varie trasmissioni: su TeleLombardia ha condotto, insieme al giornalista Cesare Lanza, un talk show di successo in onda ogni sera in seconda serata. La vediamo poi impegnata, sempre sulla stessa rete, in altri programmi giornalistici.

Nel 1991 conduce, con il giornalista Rai Romano Battaglia “Il Caffè della Versiliana”, un talk show di grande successo, sia a livello di critica che di pubblico, con ospiti internazionali.

Nel 1992 è impegnata con “Gente Comune” su Canale 5. Sempre nel 1992, per Rai2, conduce, con il giornalista sportivo Gianfranco De Laurentiis, il “Premio Scirea”.

Ideatrice e conduttrice, dal 1994 al 1996, del talk show culturale “Schegge di Bellezza”, in onda ogni settimana in prima serata sul canale GBR.

E ancora la vediamo spesso come ospite al “Maurizio Costanzo Show”.

Grande appassionata della TV e della Comunicazione, la Marchesa d’Aragona è anche una grande esperta di Bellezza. Ha frequentato anche la Facoltà di Estetologia di Roma, dove ha conseguito la laurea con 110 e lode e pubblicazione della tesi. Ha anche creato una linea di prodotti cosmetici.

Le sue passioni

Tra gli altri interessi della marchesa d’Aragona, ricordiamo anche l’Arte nelle sue più svariate forme: dalla scultura alla pittura contemporanea, alla passione per la musica, per l’Opera in particolare.

Avreste mai detto che la marchesa Daniela del Secco d’Aragona, per citare il suo nome completo, si interessasse anche allo sport? Ebbene sì, nello specifico è amante di golf e polo. Si riunisce spesso in compagnia dell’ambasciatrice argentina Tamara Di Tella e di altri personaggi noti dei salotti romani.

Per concludere, come non ricordare la lettura? La marchesa è sempre attenta alle novità del mondo editoriale e alle nuove pubblicazioni.

E’ inoltre impegnata anche nel sociale, in particolare con alcune Associazioni no profit. E’ amante degli animali, soprattutto dei cani, verso i quali rivolge la sua particolare attenzione.

Apparizioni più recenti in TV

Recentemente l’abbiamo ritrovata in TV con alcune importanti apparizioni come nel 2012 su Rai 1, ospite di Uno Mattina Rosa, in qualità di critico del costume; nel 2013 è protagonista del Reality di Rai 2 “Pechino Express”, diventando così nota al grande pubblico che viene pubblicata, con successo, la sua biografia; critico del costume ospite de “La vita in diretta” su Rai 1; nel 2014 e nel 2015 ospite fissa come critico del Costume nel salotto giuridico in onda su Rai 1, denominato Torto o Ragione “Il verdetto finale”; nel 2015 presente all’edizione di “Uno Mattina Estate”; nel 2016 capitano della squadra “lo so io” in “Ciao Darwin”, il divertente programma condotto da Paolo Bonolis.

La sua vita privata

La marchesa ha una figlia di nome Ludovica a cui è molto legata. Non altrettanto fortunata può definirsi la sua vita privata. Alle sue spalle tre matrimoni e tre divorzi. Nonostante tutto, si ritiene fortunata, sia della vita che del suo lavoro e adesso vuole solo godersi la sua libertà.