Data di uscita di Apple iPhone 7 in Italia COMMENTA  

Data di uscita di Apple iPhone 7 in Italia COMMENTA  

Data di uscita Apple iPhone 7

Finalmente viene svelata la fatidica data di uscita del nuovo iPhone 7 della Apple. Le nuove caratteristiche saranno sorprendenti.

Si avvicina la data di uscita del nuovo iPhone 7. In America dovrebbe uscire sul finire di settembre 2016, quindi in Italia arriverà il mese successivo, ottobre 2016. Puntualissimi, la Apple lancerà il suo nuovo dispositivo ad un anno esatto dall’uscita dell’iPhone 6, subito seguito dall’Iphone 6s e l’iPhone 6s Plus. I pre-ordini si apriranno, come al solito, con una settimana di anticipo.


Il rinnovato interesse è comprensibile. Si consideri, infatti, i rumors del web affermavano che sarebbe uscito per l’estate – insieme alle numerose promozioni offerte dai vari operatori telefonici. Diversamente, la data di settembre risulta in linea con la prassi aziendale. Ogni volta che è uscito un nuovo dispositivo Apple, è stato lanciato il secondo martedì di Settembre.


Il settimo modello presenterà caratteristiche estetiche molto simili a quelle dell’iPhone 6, le cui dimensioni e design avevano fatto innamorare i fan della mela. Ma le innovazioni tecnologiche saranno sconvolgenti. La risoluzione della telecamera sarà incrementata, migliorandone il sensore, dai 13 ai 20 megapixel, permettendo di scattare fotografie mai viste su uno smartphone. Probabilmente, l’iPhone 7 usufruirà di due lenti per creare immagini DSLR di altà qualità. In linea con la politica aziendale, infatti, la Apple ha sempre investito molto sulla qualità delle immagini, piuttosto che sulla potenza dei pixel.


La chicca di quest’anno sarà la possibilità di ricaricare wireless il proprio dispositivo, possibilità che il sistema Android dei cellulari più avanzati già offre. Oltre alla rinnovata praticità grazie all’eliminazione dei fili, l’eliminazione dell’uscita per il cavo della batteria ridurrà ulteriormente lo spessore del dispositivo. Questa possibilità, ovviamente, non può essere estesa agli iPhone già presenti sul mercato. Pertanto, chiunque voglia usufruirne dovrà aggiornarsi e acquistare l’ultimo modello dell’iPhone.

L'articolo prosegue subito dopo


L’obiettivo primario dell’ultimo dispositivo Apple sembra proprio quello di ridurre lo spessore. Eliminata l’uscita per il cavo del caricabatterie, ovviamente si dovrà rinunciare anche all’uscita per le cuffie. Per usufruire appieno del nuovo iPhone 7, infatti, si dovranno sfruttare tutte le tecnologie wireless. Ovviamente, sarà necessario rinnovare il proprio corredo tecnologico. Chi non voglia farlo, dovrà limitarsi a comprare un adattatore che la Apple sta progettando. Ovviamente, sarà acquistabile separatamente dal nuovo iPhone.

Ma la Apple non si è limitata a superarsi secondo gli optional. Sembra che abbia deciso di rivoluzionare i propri dispositivi introducendo il sistema Li-Fi, un sistema di trasmissione dei dati 7 volte più veloce del WiFi.

Tutte queste innovazioni ricadranno sul prezzo dell’Iphone 7, che partirà da 750 euro. La somma da spendere varierà a seconda degli optional prescelti e dei GB richiesti, che andranno dai 16 sino ai 128 GB di memoria. Resta un ultimo quesito sui 16 GB. Sembra che, dopo le edizioni al di sotto degli 8 GB, la prossima ad essere eliminata sarà proprio quella da 16 GB. Un dispositivo con tali optional richiede una grandissima quantità di memoria e gli sviluppatori della Apple pensano che, per il nuovo iPhone 7, non basteranno nemmeno 16 GB. Ovviamente, in concomitanza con questa soluzione, il prezzo base sarà molto più alto rispetto alle edizioni precedenti.

L’uscita dell’Iphone 7 sarà accompagnata dal nuovo sistema operativo iOS 9, innovativo per design e funzionalità.

 

1 / 6
1 / 6
iPhone 7
iPhone 7
iPhone 7
iPhone 7
iPhone 7
iPhone 7

 

Leggi anche

1 Commento su Data di uscita di Apple iPhone 7 in Italia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*