Data di uscita serie tv The Young Pope Paolo Sorrentino COMMENTA  

Data di uscita serie tv The Young Pope Paolo Sorrentino COMMENTA  

Ed ecco che il regista partenopeo, Paolo Sorrentino, tenta nuovamente di fare canestro dopo il celebre film La Grande Bellezza del 2013, e sta volta tenta la fortuna con una mini serie per il piccolo schermo, della quale, per ora, si ha notizia che un probabile inizio delle riprese sia stato previsto per l’estate 2015 per poi continuare sino all’inizio del 2016. La mini serie prevista in produzione è stata intitolata The Young Pope, in italiano Il giovane Papa.


La mini serie di produzione italiana sarà registrata in lingua inglese e vedrà scene riprese un po’ in tuttoil mondo occidentale. Sarà composta da 8 episodi dalla durata di circa 50 minuti caduno. The Young Pope è una produzione Sky, HBO e Canal+. Tutti gli episodi saranno diretti da Paolo Sorrentino e scritti lui stesso in collaborazione con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli.


Una notizia ufficiale, e che farà felice il gentil sesso, è la presenza del sex symbol americano Jude Law, a cui è stato assegnato il ruolo di protagonista della serie, un prete americano di nome Lenny Belardo che, giovanissimo, diventerà Papa con il nome di Pio XIII. Una figura totalmente immaginaria.


La serie racconterebbe dunque l’inizio del Pontificato di questo personaggio immaginario, Pio XIII, cercando di creare un focus sulle contraddizioni e i conflitti interiori della figura stessa di questo Papa e dell’uomo semplice che le responsabilità del Pontificato sopprimono.

L'articolo prosegue subito dopo


Per il momento, la data di uscita della serie tv non è stata ancora annunciata, bisognerà, purtroppo, quindi attendere news sull’ultimazione delle riprese.

Leggi anche

About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*