Data inaugurazione e programma mostre Palazzo Collicola Spoleto

Cultura

Data inaugurazione e programma mostre Palazzo Collicola Spoleto

Palazzo Collicola, a Spoleto, vara il 27 giugno il suo calendario di mostre estive. Salvatore Emblema, Emanuele Giannelli, Matteo Peretti, Andrea Boldrini, Camilla Filippi, Danilo Santinelli, Federico Moretti: questi gli artisti scelti da Gianluca Marziani, direttore artistico dello spazio umbro.
Di Salvatore Emblema (1929-2006) sarà proposto un viaggio antologico: tela grezza e pigmenti naturali in rapporto con il paesaggio vesuviano. Lo scultore Emanuele Giannelli fonde nelle sue anatomie umane biologia, fantasy e critica sociale. Di Matteo Peretti sarà proposta l’intera produzione, compreso il progetto di performance Samarcanda, del 2015. Se Andrea Boldrini ci porterà con i suoi quadri in un tempo sospeso, onirico, Camilla Filippi userà Instagram per il suo diario di ritratti quotidiani. Danilo Santinelli rifletterà sulla fabbrica e la sua identità contemporanea. Infine Federico Moretti ci mostrerà come il ritratto fotografico sia un codice aperto, da completare usando la biro sulle zone di vuoto apparente.
Sempre sabato 27 sarà inaugurata la mostra Fiber Art, organizzata dalla galleria Officina d’Arte&Tessuti di Spoleto, a cura di Giuseppina Caldarola, Bianca Cimiotta Lami e Lydia Predominato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...