Data messa in onda Stracult su Raidue COMMENTA  

Data messa in onda Stracult su Raidue COMMENTA  

Stracult, magazine di Raidue dedicato al cinema, ritorna da mercoledì 22 luglio ogni venerdì verso le 23:50. Alla conduzione dell’edizione numero 16, Andrea Delogu e Nino Frassica. Con loro, il rapper G Max, il mago Collezionista Francesco Scimemi e il gruppo musicale Statale 66, il quale eseguirà dal vivo brani di colonne sonore di cinema stracult.

Nel corso delle 8 puntate saranno ospiti Dario Argento (nella foto, che nella prima puntata parlerà di Profondo rosso isieme al musicista Claudio Simonetti e della saga di Demoni con Lamberto Bava, Sergio Stivaletti, Bobby Rhodes e Nicoletta Elmi), Paolo Villaggio, Carlo Giuffrè, Barbara Steele,Sandra Milo, Maria Grazia Buccella, Pippo Franco, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, Maurizio De Angelis, Alvaro Vitali, Lory Del Santo e altre star del cinema… stracult.

Per stracult s’intende infatti un tipo di film che è diventato di culto, ma non per le sue qualità d’autore, ma al contrario per il suo essere popolare tra gli spettatori degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta del secolo scorso. Quindi i film horror e thriller, le commedie sexy e così via che all’epoca facevano grandi incassi e costavano poco o nulla.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Data messa in onda Stracult su Raidue | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*