Data naufragio Andrea Doria

Guide

Data naufragio Andrea Doria

L’Andrea Doria era un transatlantico italiano, ricordato soprattutto per il terribile incidente che ne causò l’affondamento il 25 luglio del 1956.

La nave era stata inaugurata il 14 gennaio 1943, costruita nei cantieri navali Ansaldo e appartenente al gruppo “Italian Line”. Il suo nome era quello di un ammiraglio ligure vissuto nel XVI secolo. Questa imbarcazione era il fiore all’occhiello della marineria italian, che intendeva risollevarsi dopo i bui anni della Seconda Guerra Mondiale.

L’Andrea Doria si caratterizzava per l’estremo lusso dei suoi interni, e per questo veniva sovente preferita ad altri transatlantici che pure compivano la stessa rotta.

Purtroppo, durante il viaggio del 1956 verso New York, l’imbarcazione si scontrò con la nave svedese Stockholm, e questo ne segnò la fine. Per quanto la gran parte dei passeggeri fosse riuscita a salvarsi, non così fu per il transatlantico, che ancora giace sul fondo dell’Oceano, al largo delle coste statunitense, con la fiancata completamente squarciata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...