Data scadenza cedolare secca affitti 2014

News

Data scadenza cedolare secca affitti 2014

Il conto alla rovescia è iniziato e manca sempre meno alla scadenza dei pagamenti degli acconti Irpef, Irap, Iva e quello relativo alla cedolare secca sugli affitti per chi ha scelto di stipulare locazioni a canone concordato. In particolare, la data di scadenza per il pagamento dell’acconto per la cedolare secca è il 1 dicembre del 2014, per il saldo riguardante il 2013 e per il primo acconto 2014.

Nel caso in cui il 2014 sia il primo anno in cui viene applicato il seguente regime, l’acconto non deve essere versato, in quanto fa riferimento alla base imponibile e all’imposta sostitutiva per il periodo precedente.

arton17746

Ma cos’è in sostanza la cedolare secca sugli affitti? Nel 2011 viene introdotto un regime fiscale agevolato che riguarda la tassazione del reddito del proprietario di immobili dati in affitto: la cedolare secca. Questo regime facoltativo consiste nella applicazione di un’aliquota fissa agevolata che va a sostituire essenzialmente l’Irpef e le addizionali, l’imposta di registro e l’imposta di bollo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche